Dragon Ball Super: colpi di scena nell’ultimo episodio

Pubblicato il 26 Settembre 2017 alle 12:00

L’episodio 108 di Dragon Ball Super è stato trasmesso domenica e ha sottolineato ancora una volta perchè Freezer è il miglior cattivo.

Nel corso dell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 108°, Freezer del 7° Universo si è dimostrato il grande villain qual è in tutto e per tutto, non solo nei confronti dei suoi alleati, ma anche in quelli dei suoi stessi nemici e con coloro i quali condivide la razza.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Gohan stava combattendo con Jimeze del 2° Universo (la razza guerriera che insegnò a Goku il teletrasporto), ma proprio a causa della tecnica il figlio di Goku ha avuto tantissima difficoltà nel combattimento tanto da non riuscire a contrattaccare. Vedendolo in difficoltà, Freezer si precipita davanti a Gohan, ma subito dopo decide di sedersi e guardare compiaciuto lo scontro senza aiutare l’ “alleato” del 7° Universo. In realtà, questo era solo un piano di tradimento di Freezer per guadagnare tempo e per fare in modo che Gohan perdesse ancora più energie.

Una volta ciò, Freezer può portare avanti il piano da doppiogiochista, infatti si intromette e con una serie di colpi elimina il guerriero del 2° Universo.

Le divinità del 7° Universo, nonostante abbia “vinto” il confronto, si sentono ancora tanto preoccupate dall’evidente doppio gioco di Freezer, quando all’improvviso arriva Frost del 6° Universo nel posto in cui si trovano Gohan e, appunto, Freezer. A questo punto, il villain numero uno svela le sue vere intenzioni e dichiara a Gohan che da adesso in poi lui lavora con Frost (quindi un membro di un altro Universo) perchè entrambi, appartenenti alla stessa razza, provano ribrezzo verso tutti i Saiyan. Freezer ha tradito i suoi alleati e si lancia contro Gohan.

Una volta all’attacco, Gohan comprende che in realtà Freezer non sta cercando direttamente di tradire il suo Universo, ma vuole solo divertirsi un po’ e nel frattempo eliminare un avversario di un altro Universo col suo piano contorto. Infatti, Gohan contrattacca, ma Freezer si trasforma in Golden per reggere il gioco.

Frost rimane sorpreso da tale evoluzione e anche lui vorrebbe arrivarci. Freezer gli dichiara che prima deve raggiungere il 100% e glielo mostra (dopo tanto tempo rivediamo la trasformazione precedente al Golden). Tuttavia scopriamo che anche Frost riesce a trasformarsi al 100%, ma in quel momento Freezer rimescola ancora le sue carte e svela il suo piano di sconfiggere Frost. Infatti dichiara al suo consanguineo che non dovrebbe mai fidarsi di nessuno e in un attimo lo elimina dal torneo.

Freezer non avrebbe mai fatto alleanza con un elemento che ritiene debole e Gohan lo aveva capito.

Perciò Frost, una volta aver realizzato l’accaduto, si sente profondamente ferito e frustrato tanto che dalla platea cerca di uccidere Freezer, ma Zeno (il Dio di tutte le cose) lo anticipa e lo elimina in un istante perchè non è mai ammesso uccidere, nemmeno dopo essere stati eliminati.

https://www.youtube.com/watch?v=7ukY4SdaeS4

Freezer è ancora un alleato del 7° Universo, ma farà tutto ciò che può per farsi dichiarare miglior guerriero del Torneo ed ottenere di nuovo la vita con le Super Sfere del Drago.

Se ve li siete persi, qui potete leggere i titoli confermati di tutti gli episodi di ottobre di Dragon Ball Super. In questo articolo, invece, sveliamo il nuovo Kaioken livello 20 di Goku.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 108 (Freezer e Frost! Il male si incrocia?!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonti: CBCB – CB

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09