La seconda stagione animata è attualmente in fase di produzione.

Attraverso un tweet di un paio d’ora fa pubblicato dalla pagina Twitter ufficiale dell’anime di One-Punch Man, basata sul manga omonimo scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, si annuncia che la tanto attesa seconda stagione sarà prodotta dallo studio di animazione “JC Staff” (Prison School, Food Wars! Shokugeki no Soma, Children of the Wales) e sarà diretta dal regista Chikara Sakurai (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden).

Per quanto riguarda il team di produzione, Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) sostituirà Shoji Hata come responsabile del sonoro. Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka) è confermato di nuovo per il character design e Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) per la composizione tecnica e montaggio della serie. Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

Il cast principale di doppiatori giapponesi è stato confermato per la seconda stagione.

Questo significa che la seconda stagione animata, diversamente dalla prima, non sarà prodotta dallo studio “Madhouse”.

Al momento non sappiamo ancora quando comincerà ufficialmente la nuova stagione animata, nemmeno il periodo indicativo. Sappiamo soltanto che è in produzione e non appena riceveremo aggiornamenti vi informeremo.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 80 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2