Gli insoliti piani futuri del vulcanico scrittore.

Scott Snyder è uno degli scrittori più attualmente più apprezzati oltreoceano e non solo. Nell’era Rebirth si è concentrato su All-Star Batman ed è poi tornato alla carica con l’evento Dark Knights: Metal, in coppia con il fido Greg Capullo, che sta riscuotendo un ottimo riscontro di critica e pubblico.

Intanto incalzato su twitter da un fan, lo scrittore ha rivelato quelli che sono i suoi incarichi da sogno: Justice, Wonder Woman e… Detective Chimp! Addirittura per lo scimpanzé Snyder avrebbe già in mente lunghezza e durata: una mini-serie prestige in 4 numeri!

Fra l’altro Snyder ha rivelato che vedremo presto il personaggio in Metal:

Bobo T. Chimpanzee aka Detective Chimp fu introdotto 1952 da John Broome e Carmine Infantino su Adventures of Rex the Wonder Dog #4. Chimp usa il suo genio e le sue abilità deduttive per risolvere crimini. Continuò ad apparire sulla testata, in appendice, fino al 1959 per poi scomparire fino agli anni ’80 dove fra l’altro è comparso in Crisis on Infinite Earths. 

E’ tornato poi in auge nel 2005 in periodo Infinite Crisis con il sotto-evento Day of Vengeance dal quale nacque la serie Shadowpact che lo vedeva protagonista.

telegra_promo_mangaforever_2