A sei anni di distanza da Toaru Majutsu no Index II e a quattro dal film animato Toaru Majutsu no Index: Endymion no Kiseki.

Potrebbe essere davvero la volta buona per l’annuncio di A Certain Magical Index III, ipotetica terza serie animata ispirata alle light novel di Kazuma Kamachi.

Le anticipazioni della puntata del 1 Ottobre del varietà Aniculbu! (Anime Culture Club) della rete Animax, che ospiterà i produttori Kohei Kawase e Kazuma Miki, hanno riportato la seguente descrizione — prontamente rimossa:

“Semaforo verde per la trasmissione di A Certain Magical Index Stagione 3!
A Certain Magical Index ha intrigato molti appassionati dalla messa in onda della prima stagione nel 2008 e della seconda nel 2010. Oltre sei anni dopo, la trasmissione della terza stagione è stata autorizzata! Quasi dieci anni dopo la stagione 1, che tipo di storia si svelerà? ”

Per conferme o smentite del caso non resta che attendere, probabilmente, l’evento Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017 — anch’esso previsto per il  Ottobre, occasione in cui saranno annunciati nuovi progetti (animati e non) sulle light novel dell’imprint di ASCII Media Works (tra cui anche Sword Art Online).

In Italia light novel e anime sono ancora inediti, mentre il manga è in corso per Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2