Tanti auguri Mark Hamill! I 3 ruoli più iconici dell’attore

Pubblicato il 25 Settembre 2017 alle 17:00

L’attore e doppiatore statunitense, reso celebre dal ruolo di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Star Wars, compie oggi gli anni.

Compie oggi 66 anni Mark Hamill, attore e doppiatore statunitense amatissimo dal pubblico specialmente per l’iconico ruolo di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Star Wars. Nel ruolo dello Jedi, oltre che negli anni ’80, è apparso anche nel più recente Il Risveglio della Forza.

Nella sua carriera, Hamill ha inoltre recitato in pellicole come Ritorno dal futuro, Guyver, Villaggio dei dannati, La notte in cui si spensero le luci in Georgia, Slik Degrees, Il grande uno rosso e Kingsman – Secret service. Da doppiatore, ha dato la voce al Joker in molti film animati e videogiochi dedicati a Batman.

Per festeggiare l’attore di Oakland, vi riportiamo i suoi tre ruoli più iconici.

03. LUKE SKYWALKER

https://www.youtube.com/watch?v=kyqxWU1QkrE

Impossibile, quando si parla di Mark Hamill, non citare il protagonista della saga principale di Star Wars: qui vediamo Luke contemplare il tramonto in Episodio IV: Una nuova speranza.

02. TRICKSTER

https://www.youtube.com/watch?v=X5iXVtU4UQk

Altro iconico ruolo è quello di Trickster, villain dell’universo di Flash interpretato da Mark Hamill nella serie tv The CW. Nella clip, è fronteggiato su Terra-3 da Jay Garrick.

01. JOKER

Insieme a Kevin Conroy (che vediamo nel video) Hamill è una colonna portante per quanto riguarda il doppiaggio del mondo di Batman: da anni ormai è l’agghiacchiante voce del Joker. Nel video da dietro le quinte, lo vediamo in sala di doppiaggio per il videogioco Batman Arkham City.

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15