La popolare serie animata di fine anni 80 ritorna disponibile insieme ai relativi OVA per il mercato home video.

Attraverso Facebook Yamato Video annuncia che la serie animata I Cinque Samurai (Yoroiden Samurai Troopers, Samurai Troopers – Le Leggendarie Armature) e i relativi OVA verranno riproposti in un unico box DVD deluxe in edizione rimasterizzata rispetto alle precedenti edizioni andate fuori catalogo da tempo ormai.

L’uscita è prevista per Natale 2017 e sarà una esclusiva del punto vendita Yamato Shop.

Prodotte da Sunrise tra il 1988 e il 1991, la serie tv si compone di 39 episodi mentre gli OVA di 11 così suddivisi: Gaiden (Incubo a New York, 2 parti), Kikoutei Densetsu (La Leggenda dell’Imperatore Splendente, 4 parti) e Message (5 parti).

L’anime viene periodicamente riproposto sul canale satellitare Man-Ga di Sky:

“Cinque ragazzi vengono chiamati a salvaguardia del genere umano schiavo delle sue stesse, inquietanti paure. Grazie alle loro straordinarie armature, i cinque giovani amici sono in grado di affrontare le Forze del Male sprigionando energia e poteri propri dell’elemento naturale che rappresentano e li contraddistingue. Lottando insieme, Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Luce possono raggiungere gli obiettivi prefissi e dissipare le tenebre che avvolgono la Terra. Al loro fianco, una ragazza abile e coraggiosa, un bambino che vede nei suoi paladini la speranza di un futuro migliore e una tigre bianca di rara forza e bellezza.”

telegra_promo_mangaforever_2