10 personaggi degli anime con disabilità che hanno superato i propri limiti

Pubblicato il 23 Ottobre 2017 alle 13:00

La mancanza di un braccio o di una gamba, il non riuscire a vedere o a camminare sono limiti forti, che possono scoraggiare molti ma non tutti nell’ottenere grandi risultati.

Anche negli anime ci sono personaggi che non si sono lasciati scoraggiare dai loro limiti, ma hanno reagito, cercando di fare della loro debolezza un punto di forza. Impegnandosi più degli altri nel conseguire un obiettivo.

Sono personaggi con disabilità fisiche che non vanno trattati con i guanti. Uomini e donne che hanno superato in abilità e potenza i loro avversari.

Meglio non lasciarsi ingannare dal loro aspetto, non vanno sottovalutati o vi prenderanno a calci senza difficoltà. Queste sono persone che hanno una disabilità, ma nonostante tutto hanno lottato per andare avanti.

10 – Julian Ross

Holly e benji

Il ragazzo dei miracoli, Julian Ross è il giocatore fantasma, colui che con la sua sola presenza è in grado di ribaltare le sorti della partita. Un’arma segreta letale, considerato da molti come il migliore giocatore di calcio del Giappone.

Nonostante le sue enormi qualità ed abilità, il giovane Julian può giocare solo pochi dei 90 minuti di uno scontro di calcio, il suo cuore non riesce a reggere di più. Affetto da una malattia cardiaca, questo non gli ha impedito di far crescere il suo talento e diventare uno tra i migliori calciatori esistenti.

9 – Togo Mimori

Yuuki yuna is a hero

Membro attivo del club degli eroi, Togo Mimori a causa di un incidente ha perso parte della memoria e l’uso della memoria. Tuttavia questo non gli ha impedito di aiutare il prossimo.

Sia nei modi più semplici, come assistere gli anziani, sia in quelli più complessi, come ad esempio lottare contro i pericolosi Vertex che minacciano la distruzione del genere umano.

8 – Fuuko Kurasaki

Accel World

Nel mondo accelerato è conosciuta come Sky Raker, la donna più vicina al cielo prima dell’arrivo di Silver Crow. Tutta la sua esistenza è stata votata al suo desiderio di riuscire a volare, la sua dedizione è tale da arrivare a sacrificare le sue stesse gambe pur di alleggerire il corpo e riuscire a librarsi più facilmente.

L’avatar Sky Rader è molto simile alla padrona, la stessa Fuuko in realtà ha delle protesi artificiali al posto delle gambe. Costretta su una sedia a rotelle, la forza di volontà non le ha impedito di diventare un nome temuto e rispettato in tutto il mondo accelerato.

7 – Date Masamune

Sengoku basara

Date Masamune è conosciuto sul campo di battaglia come Drago da un Occhio solo. Anche se vede da un solo occhio, la sua tecnica dei sei artigli del drago è letale e temuta da chiunque. Seguito da uomini a lui fedelissimi è un condottiero nato.

Oshu è il suo territorio e la sua ambizione non è inferiore a quella degli altri generali combattenti. Solo pochi valorosi uomini riescono a rivaleggiare con il suo impeto battagliero.

6 – Sara

Samurai champloo

Un destino e una vita infausta è stata riservata a Sara. All’apparenza una musicista cieca, incapace di difendersi, in realtà una delle migliori e più letali assassini dello shogunato. La sua tecnica di combattimento con lo Yari non ha rivali.

Nemmeno esperti spadaccini riescono a rivaleggiare contro di lei. Anche se non vede, tutti e quattro i sensi che le restano sono sufficienti per compensare lo svantaggio. Eppure tutte le sue tecniche non sono bastate per ottenere ciò che più desiderava al mondo.

5 – Nicholas Brown

Gangsta

Sordo muto da quando ha memoria, non è certo che l’handicap di Nicholas Brown sia dovuto ad un incidente oppure alla nascita. Una cosa è certa, l’utilizzo della potente droga Celebrer lo ha reso la persona che è ora.

Un uomo di 34 anni, spietato assassino, abilissimo con la spada, ma ad un passo dal finire i suoi giorni. Anche se non riesce a comunicare con le altre persone, basta sguanire la sua katana per far capire agli altri le sue intenzioni.

4 – Shu

Hokuto no ken

Shu non è sempre stato cieco, la sua ferita è stata autoimposta per salvare la vita di colui che, anni dopo, sarebbe diventato il salvatore del mondo. Esponente di spicco della sacra scuola di Nanto, padroneggia lo stile dell’airone bianco.

Anche senza la vista, Shu ha allenato al limite dell’umano tutti gli altri sensi. Sono pochi i guerrieri in grado di resistere ai suoi colpi. Le sue mani sono più taglienti di una lama affilata.

3 – Gildarts Clive

Fairy tail

Il mago più potente di fairy tail, a livello dei quattro dei di Ishval. Gildarts padroneggia la magia della distruzione, ma per quanto sia un mago senza eguali, anche lui ha dei limiti. Gli è bastato incontrare una sola volta il terribile drago Acnologia per perdere quasi la vita.

Lo scontro gli è costato un braccio, una gamba, alcuni organi interni e ha riportato una quantità inimmaginabile di ferite. Anche se gravemente menomato, la sua potenza non ne ha risentito, anzi è stato uno stimolo per diventare ancora più forte.

2 – Edwars e Alphonse Elric

Fullmetal alchemist

I due fratelli, ancora bambini, hanno giocato con il fuoco e si sono bruciati. Purtroppo per loro, però, le ferite che hanno riportato non sono solo bruciature, ma qualcosa di decisamente peggiore.

Il giovane Ed ci ha rimesso una gamba e un braccio, mentre il povero Al ha perso tutto il corpo, conservando solo la coscienza che è stata trapiantata all’interno di un’armatura vuota.

In cambio di tanto dolore e sofferenza, però, hanno ottenuto un potere enorme… una forza che spetta solo a coloro che hanno intravisto la Verità.

1 – Gatsu

I danni sul corpo di Gatsu sono evidenti, ma ben più profonde sono le ferite psicologiche che ha lasciato dentro di lui l’Eclissi. Privato di un braccio e di un occhio, i suoi giorni da mercenario sembravano finiti.

A farlo riemergere dalle ceneri è stato il desiderio di vendetta e di riconquistare l’unica persona al mondo che abbia mai amato. Un’avventura cosparsa di sangue e mostri, ma anche di compagni e nuove scoperte.

Gatsu ha fatto del suo corpo un’arma, superando i suoi limiti e le ferite che lo limitavano.

Fonte: Goboiano

Articoli Correlati

Boruto è tornato l’anno scorso con la seconda parte del manga che ha introdotto il tanto atteso salto temporale, mostrando...

26/03/2024 •

16:00

Tra le uscite DC targate Panini del 28 marzo 2024 troviamo l’esordio della nuova, acclamatissima serie di Wonder Woman di Tom...

26/03/2024 •

15:30

Sono passati diversi anni ormai da quando Black Butler si è concluso, ma molto presto la serie anime è pronta a tornare con un...

26/03/2024 •

15:00