ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul finale della seconda stagione anime di My Hero Academia.

Il numero 43 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 25 settembre 2017 in Giappone, svelerà la trama ufficiale dell’episodio che concluderà la seconda serie animata di Boku no Hero Academia (in Italia è conosciuto come My Hero Academia), ovvero il numero 25 (o 38 se consideriamo anche i primi 13 episodi della prima serie anime).

L’episodio finale sarà tramesso in Giappone sabato 30 settembre 2017 e si intitolerà “Incontro”.

In Italia è possibile guardarlo gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Ecco di seguito la trama di Weekly Shonen Jump:

Un sorprendente incontro tra Izuku e Shigaraki!
Izuku e la Classe 1-A fanno shopping per la loro gita in campeggio, ma all’improvviso un uomo arriva e tocca il collo di Izuku. Quell’uomo è il loro vecchio nemico, Shigaraki Tomura! Quali intenzioni avrà?!
Questa settimana Izuki: Reagire all’arrivo di Shigaraki!
Shigaraki parla dei suoi obiettivi e i motivazioni a Izuku. Come risponderà Izuku dopo essere stato scosso dalle parole tenaci del nemico? Dove condurrà il confronto tra eroi e cattivi?
L’inizio della gita in campeggio si avvicina sempre più e questo rende gli studenti sia esaltati che nervosi!
Un grave incidente all’improvviso si verifica! Ecco il finale della seconda stagione!

E, di conseguenza, ecco a voi il trailer dell’episodio conclusivo:

Una volta trasmesso l’episodio in questione la serie animata si fermerà. In più, almeno al momento, non conosciamo i piani su una terza serie.

La seconda stagione ha trasposto l’arco narrativo del “U.A. Sports Festival” e di “Hero Killer Stain”. Ovviamente i due archi sono tratti dal manga originale di Horikoshi.

My Hero Academia è un manga settimanale scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 153 capitoli e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 37 episodi trasmessi al momento. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

telegra_promo_mangaforever_2