ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul prossimo episodio di Dragon Ball Super!

Domani 24 settembre 2017 andrà in onda su Fuji TV, in Giappone, l’episodio 108 di Dragon Ball Super, intitolato “Freezer e Frost! Il male si incrocia?!“. La pagina Twitter ufficiale della serie animata ha pubblicato alcune immagini in anteprima a poche ore dalla trasmissione giapponese che accade alle ore 02:00 italiane. Eccole qui:

In più, riproponiamo qui la trama da Weekly Shonen Jump e il trailer dell’episodio 108:

Freezer il traditore!
Come previsto, il suo vero obiettivo è?!
Il comportamento di Freezer fa si che i suoi “alleati” dell’Universo 7 si sentano preoccupati e inquieti!
Mentre il Torneo del Potere diventa sempre più spietato man mano che il tempo scorre, sempre più guerrieri vengono eliminati. Allo stesso tempo, Jimeze del 2° Universo sta dando a Gohan del filo da torcere in combattimento, ma Freezer non fa niente per aiutare il suo alleato tanto che si limita a guardare compiaciuto. Freezer ha tradito il 7° Universo…?!
Specchietto con Gohan: Attraverso la Tecnica del Teletrasporto, Jimeze sta dando del filo da torcere a Gohan.
Specchietto con Freezer: Freezer e Frost del 6° Universo si organizzano per un alleanza.
Ribrianne questa settimana: Tanto spirito di combattimento, grazie all’amore delle Dea della Distruzione del 2° Universo, Helles.
Nel frattempo il combattimento tra Goku e Ribrianne prende sempre più velocità, ma la guerriera del 2° Universo comincia a provare gelosia quando la Dea del 2° Universo, Helles, elogia Goku. Per dare sfogo alla sua rabbia, quindi, Ribrianne passa all’attacco.

Sinossi 2: “Mentre Gohan sta avendo difficoltà contro il Yardriano Jimeze, Freezer si precipita di corsa sul posto del combattimento. Proprio mentre Gohan sta sconfiggendo il suo avversario, Freezer all’improvviso dichiara che ha tradito l’Universo 7. Infatti, il malvagio nemico svela che dal momento che sia lui che Frost provano odio verso i Saiyan, hanno deciso di unire le loro forze. Alla luce di tutto questo come sbroglierà Gohan la difficile situazione?!

Sinossi 3: “Freezer è a caccia del suo prossimo obiettivo, mentre Gohan, nel frattempo, sta subendo in malo modo contro Jimeze. I guerrieri del 7° Universo, una volta aver notato che Freezer trova divertente le difficoltà che sta riscontrando Gohan nel suo scontro, cominciano a perdere la fiducia in Freezer e credono che stia in procinto di tradirli”.

Se ve le siete perse, qui potete trovare tutte le anticipazioni degli episodi di ottobre e dell’episodio speciale dalla durata di 1 ora che sarà trasmesso l’8 ottobre.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 107 (La vendetta di ‘F’! Tracciata una trappola ingegnosa!?). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2