Blizzard ha annunciato che questo fine settimana potrete giocare in maniera completamente GRATUITA a Overwatch su tutte le piattaforme su cui il gioco è disponibile, ovvero PS4, Xbox One e PC. In questo articolo riportiamo tutte le notizie sulle modalità di gioco incluse e le istruzioni per poter partecipare, piattaforma per piattaforma. Riportiamo anche tutte le informazioni sul nuovo sistema di ban permanenti.

L’iniziativa della Blizzard è giunta in concomitanza con l’annuncio di un nuovo sistema che prevederà dei ban permanenti per i giocatori in modalità competitiva più scorretti. Questi ban permanenti avranno inizio il prossimo mercoledì 27 settembre, e saranno previsti per tutti i giocatori che avranno ricevuto 3 o più ban stagionali. 

Per questo motivo, tutti i nuovi giocatori di Overwatch potranno avvicinarsi a questo titolo durante il weekend di gioco gratuito, in modo anche da conservare i propri progressi, sapendo in anticipo quali potrebbero essere le conseguenze di un eventuale comportamento scorretto reiterato.

Durante questo fine settimana gratuito, i giocatori di Overwatch potranno avere a loro disposizione il roster completo dei 25 eroi e tutte e 16 le mappe del gioco.

Tutto questo sarà disponibile in diverse modalità di gioco, e tutti i progressi verranno salvati e trasferiti nel gioco completo, se deciderete di acquistarlo.

Ecco qui di seguito le modalità di gioco che sono disponibili durante il weekend gratuito di Overwatch:

  • Partita Rapida: permette di entrare in competizione con altri giocatori dalle abilità simili alle proprie
  • Play vs. AI: testate le vostre abilità contro dei nemici controllati dalla IA
  • Partita Custom: consente di creare partite con regole personalizzate per poter giocare con i propri amici o contro la IA
  • The Arcade: permette di alternare le modalità di gioco con differenti regole e restrizioni.

Per poter partecipare al weekend di gioco gratuito di Overwatch basterà seguire le indicazioni qui in basso, in base alla vostra piattaforma di gioco:

PC Windows

  1. Scaricate e installate l’app Blizzard Battle.net, se non l’avete ancora, e fatela partire
  2. Create un account Blizzard GRATUITO, o utilizzate il vostro, se ne avete già uno
  3. Cliccate sull’icona di Overwatch, situata sul lato sinistro del’aap per il desktop della Blizzard
  4. Selezionate la vostra regione dal menu a tendina e cliccate su “Install” per iniziare il processo di installazione del gioco
  5. Una volta installato il titolo, cliccate su “Play” per iniziare a giocare.

PlayStation 4

  1. Accendete la vostra PS4 e accedete al vostro profilo utente
  2. Andate sul PlayStation Store e selezionate “Cerca” dal menu in alto
  3. Nel campo di ricerca, digitate “Overwatch”
  4. Selezionate “Overwatch Free Weekend” fra i vari risultati della ricerca, e cliccate su “Download”
  5. Una volta che il processo di download e quello di installazione saranno terminati, vi basterà selezionare Overwatch per iniziare a giocare.

 

Xbox One

  1. Accendete la vostra Xbox One e accedete al vostro profilo utente
  2. Andate sul Xbox One Store e selezionate “Cerca” dal menu in alto
  3. Nel campo di ricerca, digitate “Overwatch”
  4. Selezionate”Overwatch: Origins Edition” fra i vari risultati della ricerca, e cliccate su “Prova Gratuita”
  5. Una volta che il processo di download e quello di installazione saranno terminati, vi basterà selezionare Overwatch per iniziare a giocare.

 

Il weekend di gioco gratuito per Overwatch terminerà il prossimo lunedì 25 settembre, per cui, se volete iniziare la vostra avventura su Overwatch, vi consigliamo di affrettarvi. Buon divertimento!

Fonte: Express.

telegra_promo_mangaforever_2