In arrivo il nuovo spin-off degli X-Men.

Splash Report riporta i primi dettagli sulla trama del film Gambit, prossimo spin-off degli X-Men: “Remy Lebeau (Channing Tatum) è sotto precesso a New Orleans. Viene considerato un grosso rischio per la sicurezza. Un flashback ci porta a 25 anni prima. Durante un furto, Luke Lebeau, maestro ladro, si imbatte nel piccolo Gambit, di otto anni. Impressionato dalle sue capacità, Luke prende l’orfano mutante sotto la sua custodia. Cresciuto insieme ad altri orfani che chiama “cugini”, il giovane Gambit diventa la superstar della Gilda dei Ladri ed incontra Bella Donna Boudreaux mentre è in fuga dalla polizia. Anche Bella è una mutante e tra i due scocca la scintilla. Il loro amore è proibito dalle rispettive famiglie perché i Boudreaux sono nemici giurati dei Leabeau. Remy decide di unire i due clan rendendoli partecipi di un’enorme rapina di cui divideranno i profitti. Ovviamente, il piano va storto e, nel caos, Maryanne Boudreaux spara ed uccide Luke Lebeau.”

“Dieci anni dopo, Gambit viene ingaggiato per un furto al museo del Louvre. Si tratta semplicemente di una prova per testare le sue capacità. Il suo misterioso datore di lavoro è Nathaniel Essex, alias Mr. Sinister. Offre a Gambit 40 milioni per recuperare un misterioso baule rubato al clan Boudreaux. Verrà messo all’asta durante l’annuale gala dei Ladri nel quale tutte le organizzazioni criminali del mondo s’incontrano usando il Martedì Grasso di New Orleans come copertura. Gambit decide di riunire un gruppo di mutanti per mettere a segno il colpo impossibile.”

Doug Liman (Edge of Tomorrow) ha recentemente abbandonato la regia del film.

Il regista di Gambit dovrebbe essere Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde) ma non c’è alcuna ufficialità. Liman era a sua volta subentrato a Rupert Wyatt (L’alba del Pianeta delle Scimmie) che ha dovuto lasciare per una concomitanza di impegni.

Lea Seydoux (Spectre) era stata scelta per interpretare Bella Donna Boudreaux, figlia del leader della Gilda degli Assassini di New Orleans e primo amore di Remy LeBeau. Non è dato sapere se anche l’attrice è confermata nel ruolo.

La prima sceneggiatura di Gambit è stata scritta da Josh Zetumer basata su un trattamento di Chris Claremont. Tatum, Reid Carolin, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg sono i produttori.

telegra_promo_mangaforever_2