Il film farà parte del DC Universe cinematografico.

Intervistato da ComicBook.com, Tim Seeley, sceneggiatore della serie a fumetti Nightwing, ha parlato di cosa vorrebbe vedere nel film: “Farei qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto nei primi sei albi della serie. La storia di Raptor. Nightwing è stato addestrato da Batman, continua a combattere per conto suo e deve vedersela con un tizio che vuol essere il suo nuovo mentore. Credo sia una storia perfetta. Nel primo atto potremmo vedere Nightwing affrontare qualche villain, potrebbe essere la Corte dei Gufi o qualcos’altro. La minaccia deve riguardare tutta la bat-family perché dev’esserci una relazione. Poi c’è la corruzione di Nightwing e la lotta con Raptor.”

“Collegare Raptor al passato di Dick, a sua madre, è il modo in cui si fa un film di supereroi. Credo che possa funzionare molto bene.”

Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film, dirigerà Nightwing per la Warner Bros.. La sceneggiatura sarà scritta da Bill Dubuque (The Accountant, con Ben Affleck).

Dopo aver lasciato il manto di Robin al fianco di Batman, Dick Grayson ha assunto l’identità di Nightwing ed ha proseguito la sua attività di vigilante come leader dei Teen Titans e spostando il suo raggio d’azione nella corrotta città di Bludhaven, considerata la “sorella minore” di Gotham City.

Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e George Perez rifacendosi all’omonima figura mitologica kryptoniana creata da Edmond Hamilton e Curt Swan.

telegra_promo_mangaforever_2