ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sui prossimi eventi di Dragon Ball Super in Giappone!

Come di consueto, le riviste televisive giapponesi hanno cominciato a diramare i titoli provvisori (ma non fake) degli episodi di Dragon Ball Super dell’intero episodio di ottobre. Già sappiamo che il 1° ottobre non vi sarà alcun episodio per lasciare spazio all’episodio speciale dalla durata di un’ora di One Piece, mentre l’8 ottobre sarà proprio la volta di Dragon Ball Super a trasmettere agli appassionati uno speciale da 60 minuti che confluirà in due episodi uniti e che apriranno le porte al climax del Torneo del Potere.

In aggiunta, le riviste giapponesi hanno confermato i titoli degli ultimi tre episodi del mese di ottobre che lasciano viaggiare le menti degli appassionati sui prossimi eventi del Torneo del Potere, la sopravvivenza che i guerrieri dovranno ottenere ad ogni costo per non essere eliminati senza ritegno da Zeno del presente e Zeno del futuro. Una Battle Royal che ha decimato due Universi e diversi guerrieri e che apre a scenari epici mai visti prima nella nuova serie.

Ma adesso passiamo ai titoli di tutti gli episodi di ottobre di Dragon Ball Super e lo ripetiamo ancora una volta: attenti agli SPOILER:

  • 1° ottobre 2017 – Dragon Ball Super non va in onda in Giappone perchè Fuji TV trasmetterà uno episodio speciale da 1 ora di One Piece.
  • 8 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 109 – “Il nemico più forte si avvicina a Goku! Lancia la letale Sfera Genkidama!!“.
  • 8 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 110 – “Questa è la battaglia definitiva di tutti gli universi! Son Goku vs. Jiren!“.
  • 15 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 111 – “Hit vs Jiren!!“.
  • 22 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 112 – “La determinazione di Vegeta!“.
  • 29 ottobre 2017  – Dragon Ball Super 113 – “Il maniacale amore dei Saiyan per la battaglia“.

Al momento non sono disponibili le prime anticipazioni, in termini di sinossi, degli ultimi tre episodi citati, ma sicuramente le riviste giapponesi inizieranno la diffusione nel corso dei primi giorni del mese di ottobre.

Diversamente, invece, quest’oggi ci giungono diverse nuove sinossi e anticipazioni sull’episodio speciale da un’ora (109-100) sia dal numero 43 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 25 settembre in Giappone, e sia dalle riviste giapponesi. Cominciamo dalle anticipazioni delle riviste giapponesi:

Dragon Ball Super – L’arco de “La Sopravvivenza degli Universi” è basato su un storia creata da Akira Toriyama.
Due episodi saranno trasmessi uno dietro l’altro i quali prendono il nome di “Lo speciale autunnale da un’ora: questa è la battaglia definitiva del Multiverso! Son Goku vs. Jiren!! Jiren dell’11° Universo finalmente entra in azione. La sua vera forza è schiacciante e sebbene Goku, trasformato in Super Saiyan Blue, lo sfidi servendosi anche della potenza del Kaioken elevato al massimo, è ancora tutto inutile. Tutti gli attacchi di Goku sono vani e il Saiyan è al tappeto. Tuttavia, un KI mai visto e mai sentito prima spunta dal corpo del nostro eroe“.

Seconda anteprima:

Uno speciale da un’ora. Con il Torneo del Potere conclusosi per metà, le divinità dell’11° Universo ordinano a Jiren di schiacciare Son Goku. Quest’ultimo non vede l’ora e si prepara immediatamente a combattere Jiren, il guerriero più forte dell’11° Universo. Tuttavia, mentre Jiren è concentrato a scatenare il suo KI, tutti i guerrieri restanti sono sopraffatti da quella immensa forza. Goku, di conseguenza, cerca di rispondere unendo il Kaioken alla massima potenza con la trasformazione in Super Saiyan Blue“.

Di seguito, invece, ecco il preview di Weekly Shonen Jump:

Il Super Speciale da un’ora di Dragon Ball Super!!
Due episodi uno dietro l’altro!!
Gli occhi di Goku sono d’argento…!! Cosa diavolo sta succedendo!!
Assisti ad uno sbigottimento scioccante mai visto prima nella storia di Dragon Ball!!!
Il Torneo del Potere prende fuoco sempre di più!! In questo tanto atteso super speciale da un’ora, Goku e gli altri guerrieri del 7° Universo combattono una folle battaglia contro l’11° Universo!! Tenete gli occhi aperti perchè accadrà qualcosa di davvero enorme a Goku!!
Specchietto con Goku e Jiren: Son Goku e Jiren, il grigio, finalmente si scontrano!! Oltretutto, Goku ricorre ad una nuova tecnica?! Nella nuova immagine promozionale fate particolarmente attenzione agli occhi d’argento di Goku!!

E noi eseguiamo gli ordini. Di seguito ecco la nuova visual con Goku nello stadio della sua nuova trasformazione:

E’ oramai confermato che l’episodio speciale da un’ora includerà la nascita della nuova trasformazione di Goku. Anche Toei Animation ci annuncia che un nuovo Goku sorgerà. E questo è quello a cui ci si riferisce quando si parla della nuova trasformazione del Saiyan:

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 107 (La vendetta di ‘F’! Tracciata una trappola ingegnosa!?). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2