Black Clover: le immagini del primo episodio della serie animata

Loading...
Black Clover è edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics).

Il 3 ottobre 2017 debutterà in Giappone su TV Tokyo la serie animata di Black Clover, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e sul web sono già comparse in anteprima gli screenshot del primo episodio che trasporrà i primi passi dell’opera cartacea.

Eccole qui di seguito in questi tweet concessi da YonkouProductions:

Ancora non conosciamo il titolo dell’episodio, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Ricordiamo che, secondo FUNimation, sono previsti 13 episodi per l’anime perciò, se il distributore nordamericano dovesse aver riportato una notizia fondata, sarebbe logico intendere che Black Clover confluirà in serie non sempre regolari settimanalmente come accade, ad esempio, con Boruto: Naruto Next Generations, One Piece, Dragon Ball Super, etc.

Diversamente, Black Clover sarebbe quindi proposto in serie separate come con L’Attacco dei Giganti, One-Punch Man, etc.

Inoltre, se ve lo siete perso riproponiamo il trailer ufficiale dell’anime diffuso da Crunchyroll. Anche in Italia la serie animata sarà trasmessa sulla piattaforma streaming a pagamento (Crunchyroll) in contemporanea con la messa in onda giapponese e in sub-ita.

La prima opening dell’anime di Black Clover si intitolerà “Harukamirai” e sarà eseguita dal gruppo giapponese Kankaku Pierrot. La ending, invece, si intitola “Aoi Hono” e sarà cantata dal duo giapponese Itowakashi.

Ricordiamo che Black Clover ha già sperimentato una breve trasposizione animata, infatti sempre al Jump Festa è stato proiettato il 1° speciale animato dedicato, il quale è stato successivamente reso disponibile al pubblico, in DVD, nell’edizione limitata del volume 11 del manga (uscito il 2 maggio 2017). Lo special, dalla durata di 27 minuti, è realizzato da XEBEC e adatta il primo capitolo ufficiale del manga. I protagonisti principali sono Asta (Shun Horie) e Yuno (Soma Saito).

La serie animata è prodotta da Studio Pierrot (NarutoBleach) e Tatsuya Yoshihara è il regista; Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della composizione della serie, ovvero scriverà la sceneggiatura, il layout, le linee guida della storia, delle musiche, il framerate; Itsuko Takeda si occuperà di eseguire il character design e Kumiko Tokunaga farà da assistente per Takeda. Infine, Minako Seki è designato per le musiche.

Se ve lo siete perso, qui potete leggere il nostro articolo nel quale segnaliamo che Shueisha vorrebbe rendere Black Clover il nuovo Naruto.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 126 capitoli. I primi 110 sono raccolti in 12 volumi. Il 13° volume è disponibile dal 4 ottobre.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 6 uscito il 10 agosto 2017.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTI