Bleach: Tite Kubo svela alcune curiosità su Ichigo Kurosaki

Pubblicato il 25 Settembre 2017 alle 14:10

L’ultimo volume del manga di Bleach, il 74°, sarà pubblicato in Italia il 2 novembre.

Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo, si è concluso lo scorso anno con al seguito 74 volumetti, ben 686 capitoli settimanali pubblicati in maniera ininterrotta, un fandom ancora attivo in attesa della tanto attesa ma sconosciuta ripresa della serie animata, e tanti altri fattori che hanno resto quest’opera uno dei Big 3 di Weekly Shonen Jump (insieme alle colonne portanti di One Piece e Naruto).

Insomma Bleach è celebre in tutto il mondo, ma probabilmente ci sono delle cose che ancora adesso non conoscete sul suo protagonista dai capelli arancioni, Ichigo Kurosaki.

Nel corso di una datata intervista in occasione di una fiera sul fumetto negli Stati Uniti d’America ha dichiarato, ovviamente dietro domanda dai fan, Kubo ha parlato di Ichigo in particolare sui suoi punti di forza, di debolezza e della sua spada da Shinigami, Zanpakuto. Ecco le parole dell’autore:

I punti di forza di Ichigo sono il suo modo di essere sempre premuroso, gentile e di pensare ai bisogni delle altre persone. Certo questa è una forza interiore che in pochi possiedono, ma è anche la sua più grande debolezza perchè quando si preoccupa dei suoi amici anche lui si mette nei guai, talvolta“.

In più, l’autore ha spiegato personalmente perchè Ichigo riesce a brandire l’enorme Zampakuto senza avere troppi problemi:

Innanzitutto, la Zampakuto non è qualcosa che maneggi con i tuoi muscoli. La Zampakuto di Ichigo è una materializzazione spirituale del suo carattere e della sua persona perciò non la troverà pesante. Se Ichigo, però, brandisse quella di Renji, Zabimaru, ovviamente proverebbe pesantezza“.

Anche la Zabimaru sembra abbastanza pesante. Ichigo non sarebbe in grado di maneggiarla e Renji, allo stesso modo, non riuscirebbe a controllare la Zangetsu di Ichigo“.

Se vi siete persi l’articolo sui personaggi preferiti di Bleach per Tite Kubo, cliccate qui.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e l’ultimo volume arriverà dal 2 novembre.

Fonti: CBCB

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28