Si festeggiano i 30 anni della storica saga fantasy di casa Nintendo con interessanti iniziative a tema per tutti gli appassionati e i nostalgici della serie.

È da poco disponibile per Magazzini Salani il volume The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda che, autorizzato da Nintendo, ripercorre le prime tre decadi della celebrata saga fantasy ideata da Shigeru Miyamoto nel lontano 1986.

Composto da 400 pagine (formato 23 x 30,5 cm, cartonato, 34,90 Euro), “include illustrazioni inedite, gli studi e i disegni ufficiali di tutti i personaggi di ogni capitolo della serie, le copertine dei videogiochi in tutte le edizioni, i libretti di istruzioni, il materiale promozionale dell’epoca, un poster foldout pieghevole e le interviste agli artisti che hanno dato vita al mondo di Hyrule.”

In occasione della pubblicazione del volume Romics ha organizzato, in collaborazione con Magazzini Salani, la mostra The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda che espone una selezione di tavole che illustrano l’evoluzione dei personaggi della serie; sarà allestita tutti i giorni della fiera (5 – 8 Ottobre, Nuova Fiera di Roma) presso il Pad. 9 Area Mostre e Live Performances.

Venerdì 6 Ottobre, inoltre, dalle 14:30 alle 16:30 presso l’arena GEC presso il Palagames – Pad 6 si svolgerà un torneo che mette in palio cinque copie del libro.

Fonte: Romics

telegra_promo_mangaforever_2