Il curatore sarà Tito Faraci… ecco i primi autori coinvolti!

A conferma di un settore editoriale che va in netta controtendenza anche Feltrinelli decide di varare la propria collana dedicata alla Nona Arte: Feltrinelli Comics.

La collana sarà curata da Tito Faraci (Topolino, Dylan Dog, Tex, Spider-Man) ed i primi autori che parteciperanno al progetto saranno Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Sio, Daniel Pennac e Lo Stato Sociale.

Si parla di volumi ovviamente – una decina (!) addirittura già in lavorazione che vedranno la luce nel 2018:

[Feltrinelli Comics] ha già in programma volumi firmati da grandi nomi del fumetto italiano come Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace), Sio (Scottecs Megazine) Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia) […] ed apre anche una strada maestra tra letteratura e fumetto​, con libri firmati da Daniel Pennac e Pino Cacucci​”. E il raggio di azione si allargherà anche alla musica​, con Lo Stato Sociale e Luca Genovese, al cinema​ ​e allo sport​.

Feltrinelli Comics sarà presentata a Lucca Comics & Games 2017​, venerdì 3 novembre, alle ore 15, presso l’Auditorium Banca del Monte, in compagnia degli autori Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso e del curatore editoriale Tito Faraci.

AGGIORNAMENTO

Poco dopo l’annuncio ufficiale della nascita di Feltrinelli Comics, Roberto Recchioni ha svelato sul suo profilo facebook il titolo e la copertina del suo libro per la neonata etichetta:

AGGIORNAMENTO #2

Circa un’ora fa anche Giacomo Bevilacqua ha confermato attraverso la sua pagina facebook che il prossimo libro di A Panda Piace uscirà per la neonata Feltrinelli Comics:

telegra_promo_mangaforever_2