Tutte le novità svelate durante la diretta da poco conclusa su Facebook.

Cristian Posocco, publishing manager della linea manga di Edizioni Star Comics, ha incontrato ancora una volta gli appassionati di manga attraverso una diretta diffusa sulla pagina Facebook ufficiale della casa editrice perugina durante la quale sono state svelate le prime novità in cantiere per Lucca Comics and Games 2017.

Non ci saranno ospiti giapponesi, ma 18 dei mangaka che Star Comics pubblica hanno accettato di autografare shikishi esclusivi che saranno disponibili in quantità limitata allo stand lucchese dell’editore; per accaparrarseli bisognerà seguire le istruzioni del regolamento apposito che sarà diffuso a breve.
Gli autori coinvolti saranno resi noti progressivamente: il primo nome confermato è quello di Abi Umeda, autrice di Children of the Whales.

Per quanto riguarda le novità editoriali, come già detto Sailor Moon New Edition uscirà a Novembre mentre la Eternal Edition arriverà in seguito per via del certosino processo di approvazione; il volume celebrativo Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book conterrà tutta la storia di Dragon Ball in Italia, interviste, contenuti inediti, i primi 2 episodi di Dragon Ball Full Color, un poster interno di Zerocalcare e una gallery tributo con le illustrazioni di 10 fra i più amati disegnatori italiani del momento: Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo Manara, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti.

Ci sono dei progetti per festeggiare il 20° anniversario di One Piece, per conoscere i quali occorre attendere ancora qualche giorno.

A seguire il comunicato stampa integrale riepilogativo:

-) Quest’anno non ospiteremo autori giapponesi presso il nostro stand durante lo svolgimento di Lucca Comics & Games 2017. Tutti gli autori da noi contattati si sono detti lusingati ma hanno dovuto declinare a causa di impegni pregressi. Tuttavia, dal momento che quest’anno festeggiamo il nostro trentennale, non potevamo certo rimanere senza un grande evento per la 5 giorni lucchese. Siamo euforici di annunciare che ben 18 dei nostri autori manga hanno autografato degli shikishi a tiratura limitatissima che saranno disponibili presso il nostro stand! Il regolamento del giveaway sarà reso disponibile a breve; mentre i nomi degli autori coinvolti saranno resi noti uno alla volta, come ipotetiche tappe lungo la nostra “Road to Lucca”. Oggi sveliamo il primo nome: Abi Umeda, autrice del manga-rivelazione Children Of The Whales!
Continuate a seguire i nostri social per conoscere i nomi di tutti gli autori. Ci saranno sorprese assolutamente eccezionali!

-) Ritorna finalmente la combattente che veste alla marinara, in 2 edizioni definitive! La prima, Sailor Moon New Edition, uscirà a Novembre, e sarà basata sull’edizione shinsoban giapponese: 16 volumi brossurati in formato tankobon, 11,5 x 17,5 cm, 240 pp., b/n e col., con alette, € 4,70 cadauno. L’edizione successiva, la Eternal Edition, sarà rilasciata appena possibile. Questa edizione richiede una grande perizia nella lavorazione e confronti continui con il licensor giapponese, per cui i tempi per la realizzazione si sono dilatati. Ovviamente, contiamo di potervi comunicare una data ufficiale al più presto possibile!

-) Abbiamo voluto festeggiare il nostro trentennale realizzando il libro Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book, uno splendido libro contenente tutta la storia di Dragon Ball in Italia, interviste, contenuti inediti, i primi 2 episodi di Dragon Ball Full Color e una gallery celebrativa con omaggi di 10 fra i più amati disegnatori italiani del momento: Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo Manara, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti; più un poster interno realizzato da Zerocalcare!

-) Quest’anno si celebra anche il ventennale di One Piece: ovviamente non ce ne siamo stati con le mani in mano, ma per sapere cosa vi attende dovrete pazientare ancora qualche giorno!

-) Ben 3 nostre novità presentate a Lucca Comics & Games godranno di una variant cover di un artista italiano: Paolo Barbieri per Children Of The Whales, Marco Checchetto per Mob Psycho 100 e Theo per Britannia. Un assaggio della variant di Mob Psycho 100 è stato dato in anteprima durante il live.

-) In occasione dell’uscita al cinema del film La forma della Voce, nelle sale il 24 e il 25 Ottobre, abbiamo realizzato un cofanetto speciale contenente tutti e 7 i volumi della serie a fumetti a prezzo scontato!

-) Il prossimo appuntamento per novità e annunci è fissato per sabato 7 Ottobre alle ore 11:00 a Romics! Venite a trovarci!

telegra_promo_mangaforever_2