Panini Comics e Marvel Italia: uscite di gennaio 2012

Pubblicato il 10 Novembre 2011 alle 14:07

E’ stata rilasciata la checklist con le uscite relative al primo mese del 2012. Vi proponiamo le novità della parte occidentale delle pubblicazioni della casa editrice modenese.

THE MARVEL VAULT
Giugno | 33×25, C. con anelli, 192 pp., col.
Euro 60,00
L’incredibile racconto della casa editrice di supereroi più famosi del mondo insieme a una serie di riproduzioni di schizzi originali, cartoline, adesivi e albi esattamente identici agli originali. Attraverso i capitoli organizzati in decadi potrete scoprire (o riscoprire) i personaggi, gli autori, le storie che

VENOM 1
SPIDER-MAN UNIVERSE 1
26 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,30 Euro 5,00 con variant cover metal
Un nuovo mensile dedicato ai personaggi principali del mondo ragnesco. Nel primo numero, il nuovo Venom in due storie mozzafiato realizzate dal team artistico di FrankenCastle: Rick Remender e Tony Moore. Criminale d’eccezione, il nuovo Jack Lanterna. Inoltre, l’imperdibile ritorno di Cloak & Dagger nel loro primo racconto scritto da Bill Mantlo e disegnato da Rick “Spider-Man 2099” Leonardi. Esordisce qui la nuova serie regolare Venom.

SPIDER-MAN 573
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,30
Peter Parker non dorme da giorni, ma la difesa di Manhattan spetta a lui… Fear Itself esplode sulle pagine del quindicinale dell’Uomo Ragno con una miniserie completa scritta da Chris Yost (Wolverine: Sex + Violence) e disegnata da Mike McKone (Amazing Spider-Man). Praticamente una graphic novel! In appendice, continua Infestati, il prologo di Spider-Island.

SPIDER-MAN 574
26 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,30
Il ritorno dell’Anti-Venom 1 (di 2). L’alter ego di Eddie Brock torna a far parlare di sé in una saga scritta da Dan Slott e disegnata dal nuovo Ragno-autore Giuseppe Camuncoli. Wraith, vigilante e serial killer, sta lasciando il suo marchio sulle strade della Grande Mela… Poi, prima parte (di 3) di una saga ambientata qualche mese fa con l’esordio del letale Estremista. Testi di Fred “Marvel Zombies” Van Lente.

LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 4 (DI 4)
MARVEL SAGA 8
19 gennaio | 17×26, B., 144 pp., col. | Euro 6,00
Nuovo sommario! Ultimo numero! Facciamo un salto nel 1978 per scoprire il letale retaggio dello Sciacallo: il morto vivente Carrion! Da Spectacular Spider-Man 25/31, un celebre ciclo di storie disegnate da Frank Miller (Daredevil, 300) agli inizi della carriera. Bonus: il ritorno di Gwen Stacy in un racconto del 1988 di Conway e Bagley tratto da Spectacular Annual 8. Ospite d’onore, Devil.

SPIDER-MAN 2099
MARVEL GOLD
16 febbraio | 17×26, B., 232 pp., col. Euro 20,00
Dieci racconti che hanno fatto un’epoca. A vent’anni dalla prima edizione USA riviviamo l’alba dell’Universo Marvel 2099 con il primo, favoloso ciclo di storie dell’Uomo Ragno scritto da Peter David e disegnato da Rick Leonardi. Scopriamo come uno scienziato del XXI secolo, Miguel O’Hara, acquisisce i poteri di un aracnide umano e tenta di fare giustizia in una New York su cui vigila l’onnipresente Occhio Pubblico. Irrinunciabile!

VENDICATORI LA CORONA DEL SERPENTE
MARVEL GOLD
12 gennaio | 17×26, B., 152 pp., col. Euro 14,00
Un tributo a uno dei maggiori autori Marvel degli anni 70, George Pérez, in una delle saghe più celebri dei Vendicatori, scritta da Steve “L’impero segreto” Englehart per Avengers 141/144 e 147/149. Patsy Walker diventa la combattiva Hellcat e due gruppi di Vendicatori viaggiano nel tempo per ostacolare i piani di Kang il Conquistatore riguardo la mitica corona del serpente…

X-FORCE: UN NUOVO INIZIO
X-STATIX COLLECTION 1 (DI 7)
19 gennaio | 17×26, B., 144 pp., col. Euro 13,00
A grande richiesta, l’edizione integrale e cronologica della più pop, dissacrante, satirica, colorata serie Marvel di sempre! Peter Milligan e Mike Allred spiazzano lettori vecchi e nuovi con il rilancio di X-Force. Non si tratta dei soliti supereroi: ai membri della squadra interessano la popolarità, il denaro, il successo, dare sfogo alle perversioni… La serie che ha spinto la Marvel ad abbandonare il Comics Code Authority avvicinando i supereroi a temi mai affrontati prima. Un vero e proprio cult! X-Statix Collection riproporrà in sette volumi tutte le storie, sia quelle già apparse su X-Men Deluxe, sia quelle inedite in Italia.

PANTERA NERA: L’UOMO SENZA PAURA 1 GIUNGLA URBANA
100% MARVEL
9 febbraio | 17×26, B., 184 pp., col. Euro 16,00
Un nuovo eroe si aggira a Hell’s Kitchen. È l’erede di Devil, il protettore del quartiere di Manhattan caduto in disgrazia. È un re deposto e in esilio, un supereroe senza poteri, ma con tanti alleati e altrettanti nemici. È Pantera Nera! T’Challa torna a muoversi nella Grande Mela pronto a cominciare una nuova vita e a spazzare via i gangster dalla città. Un riuscitissimo incrocio tra pulp, noir e supereroi grazie allo scrittore David Liss, vincitore del prestigioso Edgar Award, e all’italiano Francesco Francavilla.

PUNISHER MAX 20 BUTTERFLY
100% MARVEL MAX
16 febbraio | 17×26, B., 144 pp., col. Euro 13,00
Il Punitore torna in azione in un volume speciale che raccoglie quattro delle sue migliori storie complete “fuori serie”. Una misteriosa assassina di nome Butterfly, una sanguinosa storia natalizia, l’ultimo favore post mortem di Frank Castle all’amico Yorkie, ucciso da Barracuda… e altro ancora! Testi di Peter Milligan, Jason Aaron, Rob Williams e Valerie D’Orazio per i disegni di Juan José Ryp, Roland Boschi e Laurence Campbell. Intenso!

WOLVERINE VECCHIO LOGAN
100% MARVEL BEST
26 gennaio | 17×26, B., 208 pp., col. Euro 17,00
Il crepuscolo dei supereroi! I cattivi hanno vinto. I più potenti supercriminali si sono spartiti gli Stati Uniti e i pochi eroi sopravvissuti vivono nascosti o sono passati dall’altra parte. Wolverine adesso si fa chiamare semplicemente Logan, vorrebbe una vita tranquilla in una fattoria della California e gli interessa solo proteggere la sua famiglia dalla malvagia progenie di Hulk. Non sguaina gli artigli da decenni… ma forse è arrivato il momento di farlo. Occhio di Falco, vecchio e cieco, lo trascina infatti in una nuova impresa. La coppia di Civil War, l’iconoclasta Mark Millar e lo straordinario Steve McNiven, ci catapulta in un mondo devastato.

L’ORIGINE DI GHOST RIDER
MARVEL COLLECTION SPECIAL 1
12 gennaio | 17×26, B., 144 pp., col. Euro 6,00
Lo Spirito della Vendetta cavalca ancora! In una spettacolare versione colorata dallo studio Digikore tornano i primi, inquietanti episodi di Ghost Rider tratti da Marvel Spotlight. È proprio in questi racconti che il centauro Johnny Blaze fa il patto con Satan che lo legherà per l’eternità al demone Zarathos. Testi di Gary Friedrich per i disegni di Tom Sutton e del grandissimo Mike Ploog, il migliore allievo di Will Eisner. Direttamente dal 1972, sette racconti horror presentati da Stan Lee.

SPECIALE DEVIL REBORN
MARVEL WORLD 4
26 gennaio | 17×26, B., 112 pp., col. Euro 5,30
Shadowland è alle spalle. La tirannia di Devil e della Mano a New York ha lasciato sangue e macerie. Hell’s Kitchen non gode più della protezione del Diavolo Rosso. Al suo posto, Pantera Nera. Matt Murdock abbandona il costume e parte per un viaggio dell’anima al fine di tagliare con il passato e ritrovare la sua identità. Il lungo peregrinare lo porta in una cittadina del New Mexico dove si celano segreti inconfessabili. Nonostante le violenze e i soprusi, Matt non intende indossare di nuovo i panni del supereroe. Ci riuscirà?

SPECIALE X-MEN/ CAPITAN AMERICA: FUGA DALLA ZONA NEGATIVA
MARVEL UNIVERSE 11
23 febbraio | 17×26, B., 112 pp., col. Euro 5,30
Le sorti di X-Men e Vendicatori si intrecciano in uno speciale con Steve Rogers, Namor e alcuni dei mutanti più amati, come Ciclope, il Dottor Nemesis e Hope. La missione: fuggire dalla Zona Negativa, mentre incombe l’ombra di Blastaar! Tra orde di alieni e creature mostruose, a rendere difficile il ritorno a casa potrebbe essere un Namor più selvaggio che mai… Una saga completa dell’astro nascente James Asmus disegnata da Nick Bradshaw (Astonishing X-Men), Max Fiumara (Amazing Spider-Man) e Ibraim Roberson (Manuale per sopravvivere agli zombi – Attacchi documentati).

FEAR ITSELF 1 (DI 2)
MARVEL MONSTER EDITION
2 febbraio | 17×26, B., 272 pp., col. | Euro 25,00
Il primo balenottero dedicato al grande evento 2011/2012 con ben due miniserie complete! Protagonisti, i Difensori e il nuovo gruppo dei Temibili Quattro, con Howard il papero, She-Hulk, il Mostro di Frankenstein e Nottolone. Inoltre, gli Eroi in vendita di Misty Knight con Elektra e il Sudario, il ritorno di Cardiac, Dracula e il primo vampiro giapponese della Marvel! Testi di Gischler, Abnett & Lanning, Montclare & Bunn. Disegni di Parlov, Kaluta, Bisley, Hotz e altri. Inaffondabile!

FEAR ITSELF 4
MARVEL MINISERIE 122
9 febbraio | 17×26, B., 48 pp., col. | Euro 3,00
Continua il crossover dell’anno. Thor giunge finalmente sulla Terra, ma neanche il mitico dio del Tuono può fare qualcosa per il compagno caduto. Nel frattempo, il Serpente continua a fortificarsi e Iron Man cerca aiuto da… Odino stesso! Di Matt Fraction e Stuart Immonen. In appendice, le prime quattro origini dei Valorosi disegnate da Eric Canete, Elia Bonetti, Declan Shalvey e Clayton Henry. Dirompente!

THOR & I NUOVI VENDICATORI 154
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
Fra le macerie di Asgard si gioca una partita dal cui esito dipende la sorte di miliardi di pianeti abitati. Da una parte Odino e Thor, dall’altra Galactus e Silver Surfer, suo araldo. Ancora un viaggio nel mistero per Loki, che fornisce prove del suo precoce talento nel tessere trame… Victoria Hand lavora ancora per Osborn? E cosa c’entrano i Vendicatori del 1959? Di tutto e di più nell’ultimo episodio dei Nuovi Vendicatori di Bendis, Deodato Jr. e Chaykin.

FF (FONDAZIONE FUTURO) 4
19 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
Fear Itself scuote il mondo della Fondazione Futuro: la Cosa si trasforma in Angrir, uno dei generali del perfido Serpente, e mette a ferro e fuoco New York! Intanto la guerra dei Reed malvagi si arricchisce di un nuovo protagonista, Freccia Nera, creduto morto dopo la Guerra dei Re e ora tornato a capo del suo popolo! Sempre Freccia Nera sugli scudi nell’episodio conclusivo degli splendidi Inumani by Roy Thomas & Neal Adams.

CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 20
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
Si conclude l’avventura di Bucky in Russia, ma ora Steve Rogers, il primo Capitan America, deve prendere la decisione più importante della sua vita. Segue un intenso episodio dei Vendicatori Segreti incentrato sulle misteriose origini della Valchiria. In appendice, obiettivo sulle donne dei Vendicatori Segreti, con la dama bianca e la dama nera del gruppo di Steve Rogers, ovvero Agente 13 e Vedova Nera.

IRON MAN & I VENDICATORI 46
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
I “Valorosi”, araldi del Serpente, infestano gli episodi di questo numero a partire da Skadi. Cuori sbriciolati nello scontro fra Iron Man e Gargoyle, ora trasformato in Mokk, Distruttore di fedi. Tecnologia contro Paura: anche Rhodey, il potentissimo Iron Man 2.0, deve vedersela con i Valorosi. Furiosa battaglia a New York anche per i Vendicatori. Chi è più forte, Hulk o la Cosa? Ora lo saprete. Un capolavoro di Bendis e Romita Jr.

X-MEN DELUXE PRESENTA 202
19 gennaio | 17×26, B., 144 pp., col. | Euro 6,00
X-Men Deluxe cambia titolo e inizia a proporre albi monotematici o con almeno una minisaga completa in ogni numero. Si comincia con una lunga e inquietante avventura degli X-Men di Chris Yost (storia) e Paco Medina & Dalibor Talajic (disegni), che mettono gli eroi mutanti di fronte alla letale minaccia degli Evoluzionari in una vicenda che rivela fatti inediti del passato degli Uomini-X. Un passato che nemmeno Ciclope e soci ricordano. Devastante!

GLI INCREDIBILI X-MEN 259
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
La terribile vendetta di Krunn! I belligeranti guerrieri del pianeta Breakworld sono giunti sulla Terra assieme al loro comandante in una missione apparentemente pacifica. In realtà Krunn ha ben altri piani e li mette tragicamente in atto negli ultimi due capitoli della minisaga scritta da Kieron Gillen e disegnata dai coniugi Dodson, destinata a scuotere nuovamente la vita di Kitty Pryde. A completare l’albo, una storia di Wolverine e Hope.

WOLVERINE 265
26 gennaio | 17×26, S., 96 pp., col. | Euro 4,00
Al via due minisaghe. Wolverine vuole vendicarsi di chi ha spedito la sua anima all’Inferno. Persone delle quali scopriremo volti e motivazioni nella prima parte de La vendetta di Wolverine, firmata da Jason Aaron e Renato Guedes. Parte a razzo anche Collisione, una storia di Daniel Way e Marjorie Liu in cui vedremo Daken e X-23 incrociare gli artigli fra i tetti e le strade della pericolosa Madripoor. 96 pagine di azione pura!

NAMOR: IL PRIMO MUTANTE 1 (DI 2)
MARVEL SPECIAL 1
26 gennaio | 17×26, B., 120 pp., col. | Euro 5,50
È uno dei primi eroi Marvel. È stato uno dei membri più potenti degli X-Men, un avversario e un salvatore dell’umanità… È Namor, sovrano di Atlantide e, spesso, supereroe riluttante. In questo volume che presenta i primi episodi della sua serie regolare affronterà con un manipolo di guerrieri una razza atlantidea segreta: i vampiri degli abissi, mostri e stregoni la cui storia è legata a quella del regno… e al Sub-Mariner in particolare. Una saga completa che si collega all’evento La maledizione dei mutanti e proietta Namor verso un nuovo futuro.

CHAOS WAR 3 (DI 3)
MARVEL CROSSOVER 73
23 febbraio | 17×26, B., 128 pp., col. | Euro 5,50
Il capitolo conclusivo di Chaos War. Ercole, Alpha Flight e gli altri eroi ricevono un aiuto inaspettato da un gruppo di Vendicatori… defunti! Sarà sufficiente a contrastare la minaccia di Re Caos e, se sì, quali saranno le conseguenze sui supereroi? La risposta in un numero spettacolare disegnato da Khoi Pam e Tom Grummett che contiene anche un racconto completo del nuovissimo supereroe Blue Marvel. Cosmico!

DEADPOOL 8
26 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
Continua la saga di Deadpool alla corte del Comandante Steve Rogers e dei Vendicatori Segreti. Possibile che Wade ne sia degno? Chi non è degno di portare un martello del Serpente è il Tricheco che Deadpool ha convinto essere uno dei Valorosi! Seconda parte di una parodia di Fear Itself di Hastings e Dazo. Per il team-up di questo mese andremo a Londra da Capitan Bretagna. Chiude una storia introspettiva di Huston e Baker. Un inizio 2012 da paura.

ULTIMATE COMICS: SPIDER-MAN 12
12 gennaio | 17×26, S., 48 pp., col. | Euro 3,00
La morte di Spider-Man! I Sei sono evasi e ora vogliono vendicarsi dell’Uomo Ragno, Norman Osborn per primo! E questa volta Peter Parker non potrà contare sull’aiuto degli Ultimates, in lotta contro i Vendicatori nel cuore di New York. Un drammatico capitolo della storia del Tessiragnatele dell’Universo Ultimate che lascerà senza fiato! Testi di B.M. Bendis per i disegni di Mark Bagley.

ULTIMATE COMICS: AVENGERS 11
ULTIMATE AVENGERS VS. NEW ULTIMATES 2 (DI 3)
12 gennaio | 17×26, S., 48 pp., col. | Euro 3,00
I Vendicatori di Nick Fury e gli Ultimates di Carol Danvers stanno per fronteggiarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. Ognuno ritiene gli altri dei traditori al soldo del nemico, dunque lo scontro è inevitabile… Ma chi ha veramente tradito? La risposta in un albo che ha come ospite d’onore Spider-Man! Di Mark Millar, Leinil Yu e Stephen Segovia. Spettacolare!

THOR & CAPITAN AMERICA I VENDICATORI: LA LEGGENDA 9
12 gennaio | 17×26, S., 80 pp., col. | Euro 3,50
Parte Thor: In cielo e in terra, prima di quattro storie autoconclusive realizzate da team creativi diversi. L’esordio tocca a Il giorno prima dell’inverno, un racconto di Paul Jenkins disegnato da Ariel Olivetti. Poi, Capitan America: Patriot 3 e da Capitan America & Batroc, storia autoconclusiva dedicata al francese Georges Batroc, il “Saltatore”. Gillen e Arlen ridanno smalto al vecchio lestofante, per la prima volta alle prese con il nuovo Cap.

VENDICATORI: L’ACCADEMIA 2 GIOVINEZZA ADDIO
MARVEL ICON 5
26 gennaio | 17×26, B., 128 pp., col. | Euro 5,50
Secondo appuntamento con i cadetti Vendicatori dell’Accademia. Finesse, Hazmat, Mettle, Rettile, Striker e Veil dovranno vedersela con una selezione dei peggiori supercriminali del Marvel Universe, fra i quali un antagonista tanto potente che alcuni anni fa sconfisse in un batter d’occhio i Vendicatori riuniti! Con i celebri calzoncini corti e la sua devota consorte… Michael è tornato! Ospite d’onore… Thor. Di Gage e McKone.

IRON MAN 3 (DI 4)
MARVEL COLLECTION 19
12 gennaio | 17×26, B., 144 pp., col. | Euro 6,00
Ecco le storie di George Tuska, che ha disegnato Iron Man in pianta stabile per quasi dieci anni! Il criminale Mida e la misteriosa Madame Masque, una donna con il volto coperto da una maschera di ferro proprio come il suo amante, cercano di impossessarsi delle Industrie Stark… Inoltre, il Fantasma Rosso in compagnia delle sue superscimmie e dell’Unicorno, e un tentativo di guarire il cuore malato di Tony Stark.

SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL 17 WOLVERINE – LOGAN
Gennaio | 18×28, B., 192 pp., col. | Euro 9,99
Logan è in Giappone per chiudere i conti con alcuni fantasmi del passato in una storia di Vaughan e Risso. In più, avventure firmate Hurwitz, Frusin, Das Pastoras, Granpa, Palmiotti e Garres.

SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL 18 PLANET HULK
Gennaio | 18×28, B., 360 pp., col. | Euro 9,99
Tradito da quelli che considerava amici, Hulk è stato esiliato sul pianeta Sakaar… dove scatenerà una rivoluzione. Firme di Greg Pak, Carlo Pagulayan, Aaron Lopresti e Marshall Rogers.

SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL 19 FANTASTICI QAUTTRO – I PIÙ GRANDI EROI DEL MONDO
Gennaio | 18×28, B., 208 pp., col. | Euro 9,99
Una terribile minaccia sta per abbattersi sulla Terra. Un ritorno alle origini per la prima famiglia dei comics, unica speranza per l’umanità. Dal pluripremiato team formato da Millar e Hitch.

SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL 20 IL REGNO OSCURO – LA LISTA
Gennaio | 18×28, B., 208 pp., col. | Euro 9,99
Norman Osborn ha instaurato il Dark Reign e ora è in cerca di vendetta contro i vecchi nemici. Spider-Man, Wolverine, Hulk, gli X-Men, i Vendicatori, Punisher e Devil finiscono nel mirino.

RAGE 100% PANINI COMICS
2 febbraio | 17×26, B., 96 pp., col. Euro 11,00
Rage, il nuovo videogioco di ID Games, creatori di pietre miliari come Quake e Doom, arriva sulle pagine di un fumetto. Scritto da Arvid Nelson e disegnato dall’italiano Andrea Mutti, il volume racconta la storia della dottoressa Elizabeth Cadence che, appena uscita da un’Arca, viene salvata dall’Autorità. Ma non tutto è come sembra e le sue ricerche daranno risultati inaspettati… Un’opera imperdibile con una ricca sezione di materiale extra!

STARCRAFT
100% PANINI COMICS
19 gennaio | 17×26, B., 160 pp., col. | Euro 13,00
I War Pigs sono ex carcerati inviati, con la promessa della grazia, a compiere missioni per conto di Tamsen Cauley, uomo assetato di potere e determinato a scalare la gerarchia del Dominio. Con l’ennesimo ricatto, Cauley riunisce la squadra per uccidere Jim Raynor, ex maresciallo della Confederazione e spina nel fianco dell’imperatore Arcturus Mengsk… Un importante tassello nell’universo narrativo del famoso gioco fantascientifico di Blizzard, che si collega agli eventi del romanzo Starcraft II: I Diavoli del Paradiso.

THE BOYS 13: IL RAGAZZO DELLE HIGHLAND
100% PANINI COMICS
9 febbraio | 17×26, B., 144 pp., col. | Euro 13,00
Hughie si concede una vacanza nella natia Scozia per allontanarsi dai problemi che lo attanagliano sia con i Boys, sia con la fidanzata Starlight. Ma se l’idea era quella di rilassarsi in famiglia e con amici, le cose andranno diversamente… perché dopo due anni passati inn America le vecchie conoscenze sono cambiate radicalmente e in città si aggirano parecchi forestieri… Una storia scritta da Garth Ennis (Punisher, Preacher), disegnata da John McCrea, con copertine di Darick Robertson (Wolverine).

HALO 4
PANINI COMICS MIX 26
26 gennaio | 17×26, S., 48 pp., col. | Euro 3,00
Helljumper 2 (di 3). All’interno della struttura di ricerca sul pianeta Ariel, Dutch e Romeo sono separati dagli altri Helljumper e se la devono vedere con i Covenant. La missione sta prendendo decisamente una brutta piega per i due marines del centocinquesimo battaglione degli ODST… i quali ancora non immaginano che di lì a poco le cose sono destinate a peggiorare ulteriormente.

THORGAL 6: LA CORONA DI OGOTAY
100% PANINI COMICS
19 gennaio | 19,5×26, B., 192 pp., col. | Euro 17,00
Prosegue la riedizione integrale del capolavoro fantasy-storico di Van Hamme e Rosinski. Thorgal ha perso la memoria e veste i panni di un temibile pirata. In questo volume la famiglia del Figlio delle stelle verrà catapultata tra minacce vecchie e nuove per riportare tutto alla normalità. Avventura con la A maiuscola tra nemici inaspettati, corsari senza scrupoli, divinità che camminano tra gli uomini, ambientazioni esotiche, creature leggendarie e stregonerie.

JOE BAR TEAM 3: ADORO L’INVERNO!
100% PANINI COMICS
26 gennaio | 19,5×26, B., 96 pp., col. | Euro 13,00
Tornano i piloti del Joe Bar Team: vecchie glorie come Ed il Polso e Joe Ragazzata e giovani virgulti come Pierrot la Faina e Gegé la vipera. Stéphane “Fane” Deteindre riporta in sella i personaggi creati da Bar2 con avventure all’insegna dell’incoscienza, del divertimento, della demenzialità fra sfide meteorologiche, l’impossibilità di mantenere un lavoro serio e pene d’amore. Un classico moderno a fumetti, un vero cult per gli appassionati di moto e BD.

RAT-MAN COLLECTION 88
12 gennaio | 16×21, B., 64 pp., b/n Euro 2,50
Non bisognerebbe mai fare domande a Leo Ortolani tipo: “Cosa ci sarà nel numero di gennaio?”. Che poi lui comincia a fare quegli strani discorsi… “Nel mondo della magia, oscuri segnali fanno da preludio al ritorno di Tu Sai Chi, e solo un giovane apprendista con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte potrà fermarlo. È lui il prescelto! È lui che l’Oscuro Signore non è riuscito a uccidere quando era ancora in fasce!” Questo, nei libri della Rowling. In Rat-Man 38 invece trovate il Grande Magazzi.

HARRY POTTER: DALLA PAGINA ALLO SCHERMO
Febbraio | 34×32, C., 528 pp., col. Euro 58,00
Il 12 giugno 2010 veniva girata l’ultima scena di Harry
Potter e i doni della morte – parte 2. Si concludevano dieci anni di riprese in giro per l’Europa, tra location mozzafiato e set di dimensioni straordinarie. Dieci anni che hanno visto all’opera centinaia di professionisti impegnati nell’impresa titanica di dare forma a un mondo che prima esisteva solo sulla carta. Scenografi e responsabili degli effetti speciali hanno realizzato castelli, foreste, banche, campi da Quidditch e tantissimi oggetti magici (scope volanti, bacchette, cappelli parlanti…), mentre il “reparto creature” ha dato vita a centinaia di esseri come draghi, ippogrifi, inferi, licantropi, serpenti, ragni giganti… Se siete curiosi di sapere come tutto questo è stato possibile, in che modo sono stati prodotti gli effetti speciali, dove furono scovati Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, perché le bacchette sono diverse da mago a mago, per quali motivi alcune parti del libro furono sostituite con altre e tante curiosità, non perdete Harry Potter: Dalla pagina allo schermo. Tramite foto, interviste, aneddoti vi mostrerà i film di Harry Potter sotto una luce completamente nuova!

ALL ACCESS
IL MONDO DEL ROCK NELLE FOTO DI KEN REGAN
Marzo | 23,5×32, C., 300 pp., col. Euro 59,00
Quando Paul, Ringo, John e George atterrarono a New York e cambiarono per sempre la storia della musica, lui era in prima fila. Si trovava a Woodstock quando Love & Peace non era solo un modo di dire. Stava sul palco mentre una squadra di rockstar intonava We are the World. E a letto con Madonna ai tempi di Like a Virgin. Se fosse un supereroe, il potere di Ken Regan sarebbe quello di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto. Attivo dagli anni 60, nella sua incredibile carriera ha incontrato tutti i protagonisti della musica rock, riuscendo sempre a catturare i lati più intimi e nascosti del loro carattere. All Access raccoglie i migliori scatti di Regan, fotografie “rubate”, e rarissime, realizzate in più di quarant’anni, oltre agli impareggiabili racconti di una vita trascorsa on the road tra concerti e backstage. Tra i musicisti presenti nel volume, Joan Baez, i Beatles, Chuck Berry, Johnny Cash, i Doors, Bob Dylan, Eagles, Billy Joel, Janis Joplin, Jerry Lee Lewis, Madonna, Roy Orbison, Robert Pant, Elvis Presley, Prince, i Rolling Stones, Carly Simon, Sting, James Taylor, gli U2, Neil Young…

DIABLO III
IL LIBRO DI CAIN
Febbraio | 20×25, B. con cofanetto, 168 pp., col. | Euro 34,90
Le rivelazioni di Deckard Cain! Il personaggio di Diablo e Diablo II ha accompagnato i guerrieri nelle loro avventure e, come unico superstite degli Horadrim, ha fatto da tramite con la storia di Sanctuarium. In questo volume sono contenuti gli appunti di Cain e rivelazioni inedite sull’universo di Diablo, affiancati da schizzi e illustrazioni a colori che ci descrivono l’eterno conflitto tra il Paradiso e gli Inferi. Un must per ogni appassionato!

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43