Lo spin-off degli X-Men uscirà il 13 aprile 2018 negli USA.

Intervistata da Variety, Stacey Snider, CEO della Fox, ha parlato di New Mutants: “Il film racconta di questi teenager che devono adattarsi ai loro poteri. Sono mutanti adolescenti che non hanno il controllo sui loro impulsi e sono pericolosi. L’unica soluzione è metterli in un istituto detentivo, tipo Breakfast Club o Qualcuno volò sul nido del cuculo. Protegge la gente all’esterno, ma all’interno c’è un clima esplosivo. E’ come un film su una casa infestata con teenager ormonali. E’ più simile a Shining che ad un film su dei teenager che devono salvare il mondo.”

New Mutants è diretto da Josh Boone e sceneggiato da Scott Neustadter e Michael H. Weber che hanno già lavorato con il regista in Colpa delle stelle.

Nel cast figurano Maisie Williams (Game of Thrones) nel ruolo di Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (Split) nel ruolo di Magik, Henry Zaga (Teen Wolf, Tredici) nel ruolo di Sunspot,
Blu Hunt (The Originals) nel ruolo di Danielle Moonstar, Charlie Heaton (Stranger Things) nel ruolo di Cannonball, ed Alice Braga (Io sono Leggenda, Predators, Elysium) nel ruolo della dr.ssa Cecilia Reyes.

Boone ha recentemente rivelato quali personaggi compariranno nel film: Magik, sorella di Colosso e potente maga teleporta; Wolfsbane, in grado di trasformarsi in un licantropo; Dani Moonstar alias Cheyenne-Mirage, può visualizzare i pensieri e le paure altrui; Cannonball, in grado di volare generando una propulsione energetica; Sunspot, in grado di assorbire e canalizzare le radiazioni solari per volare e scagliare colpi d’energia; Warlock, un essere tecno-organico in grado di cambiare forma e dimensioni.

New Mutants è una serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod, è partita nel 1982, ed è incentrata su un gruppo di giovani mutanti tra cui Cannonball, Cypher, Magik, Wolfsbane e Dani Moonstar. Secondo voci non confermate, nel film dovrebbero comparire anche Tempesta e Xavier.

telegra_promo_mangaforever_2