Il film classico del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato sta per essere adattato in unconcerto dal vivo che avrà luogo al The Hollywood Bowl.

Questo evento speciale si intitola Willy Wonka and the Chocolate Factory in Concert at the Hollywood Bowl: A Live-to-Film Celebration, ed è stato annunciato che vi prenderanno parte anche alcuni dei protagonisti del film originale!

Quanto al cast, John Stamos (General Hospital, E.R. – Medici in prima linea) avrà il ruolo di Willy Wonka, Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) sarà Charlie Bucket e lo stravagante Weird Al Yankovic sarà… gli Oompa Loompa! Inoltre, saranno presenti Elle King nei panni di Veruca Salt, Giancarlo Esposito sarà il Venditore Ambulante, Ingrid Michaelson sarà la signora Bucket e Richard Kind impersonerà nonno Joe.

Ecco quanto ha dichiarato l’attore John Stramos:

Willy Wonka è il primo film che io abbia mai visto. Il film è stato pubblicato in un tempo in cui potevi portarti il popcorn da casa  quando andavi a vedere un film al cinema. Ho riempito un intero sacchetto di popcorn in un negozio, ma non l’ho mai toccato perché ero così affascinato da tutto ciò che stava succedendo dietro gli occhi di Willy.

Gene Wilder nei panni di Willy era pura magia. Ogni volta che guardo il film, e l’ho visto più di qualche centinaio di volte, scopro qualcosa di nuovo. Diventa più profondo, strano, affascinante e ricco di mistero.

In questo speciale concerto evento saranno anche presenti i classici spezzoni musical tratti dal film originale, che verranno eseguiti dal vivo sul palco. Inoltre, lo spettacolo verrà presentato in Smell-O-Rama, il che significa che a ogni spettatore verrà consegnato un esclusivo Biglietto Dorato Gratta-E-Annusa.

Richard Kraft, il direttore del concerto, ha dichiarato:

Come nel nostro concerto celebrativo ‘Disney’s The Little Mermaid at the Hollywood Bowl’, stiamo fondendo film, musica dal vivo, cantanti, ballerini, effetti e artisti come ospiti speciali per creare un evento che sia un omaggio al film originale, ma che contenga anche elementi che possono essere goduti soltanto dal vivo.

Il concerto dal vivo ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato avrà luogo il 3 e il 4 novembre, mentre i biglietti saranno disponibili ufficialmente per l’cquisto a partire dal prossimo 23 settembre.

Fonte: GT.

telegra_promo_mangaforever_2