Durante il Tokyo Game Show di quest’anno, Square Enix ha presentato un nuovo video trailer dedicato all’espansione per il multiplayer di prossima uscita per Final Fantasy XV Comrades, nel quale viene anche svelata ufficialmente la data di pubblicazione di questo nuovo DLC.

In Comrades, i giocatori potranno creare il proprio personaggio e intraprendere nuove missioni online in squadre composte da un massimo di 4 elementi in totale. Equipaggiando i sigilli regali, i giocatori potranno inoltre ottenere delle abilità speciali derivate dalla linea di sangue della famiglia regnante di Lucis, la famiglia Lucis Caelum, ovvero quella del protagonista della storia principale di Final Fantasy XV, il Principe Noctis.

Scopo di questa espansione per multigiocatore sarà cercare di formare una squadra equilibrata che possa affrontare in maniera strategica le sfide e le missioni presenti in questa speciale sezione di Final Fantasy XV.

I giocatori di Comrades vestiranno i panni di un sopravvissuto della guardia reale della famiglia Lucis Caelum, il Kingsglaive. Lo scopo sarà quello di raccogliere quante più informazioni possibili riguardo la scomparsa di Noctis, per cui l’espansione si colloca cronologicamente dopo gli eventi narrati nel Capitolo 13 della storia principale di Final Fantasy XV.

In Comrades sarà possibile prendere parte a diverse missioni per multigiocatore, ma anche ad alcune per giocatore singolo, che serviranno per poter potenziare i propri personaggi. Inoltre, i compagni di viaggio di Noctis, ovvero Gladio, Prompto e Ignis, verranno aggiunti in seguito come personaggi giocabili.

Qui di seguito, ecco una serie di nuove immagini tratte direttamente da Comrades e il nuovo trailer di presentazione dell’espansione, contenente anche la sua data di uscita ufficiale, annunciata proprio durante il Tokyo Game Show 2017:

 

Final Fantasy XV: Comrades sarà disponibile al lancio, a partire dal prossimo 31 ottobre, per chiunque abbia acquistato il Season Pass, ma potrà anche essere acquistato separatamente. Ricordiamo che, per poter accedere alle funzionalità online dei giochi si PS4 e su Xbox One, sarà necessario essere possessori di un abbonamento attivo, rispettivamente, a PlayStation Plus e a Xbox Live Gold.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2