Sony ha tenuto una ricca conferenza durante il Tokyo Game Show nella quale ha anche annunciato che lo storico Final Fantasy IX è disponibile fin da subito in una nuova versione rimasterizzata su PS4. L’annuncio è stato corredato da una ricca serie di immagini tratte direttamente dal gioco e da un nuovissimo trailer di presentazione.

La nuova versione rimasterizzata per PS4 di Final Fantasy IX è disponibile per l’acquisto in formato digitale fin da subito direttamente dal PlayStation Store. Il gioco ha un costo di €20,99, ma è disponibile a €16,79, dunque con uno sconto del 20%, unicamente per gli utenti con un abbonamento PlayStation Plus attivo. Questa offerta scadrà il prossimo 26 settembre.

Oltre al gioco completo, chi acquisterà Final Fantasy IX Digital Edition avrà diritto anche a a otto avatar dei personaggi principali e a un tema originale personalizzato creato da Toshiyuki Itahana, che potete vedere qui in basso:

Questa nuova versione di Final Fantasy IX avrà le seguenti caratteristiche:

  • Filmati e modelli dei personaggi in alta definizione
  • Funzionalità di autosalvataggio
  • 7 modificatori opzionali, fra cui la modalità accelerata e la modalità senza incontri, il booster Master All Abilities, che permetterà ai giocatori di portare automaticamente al massimo la maestria per le armi e l’equipaggiamento utilizzati, una feature che permette di massimizzare i livelli dei personaggi e il counter delle pietre magiche e dei guil
  • Supporto per i Trofei, funzionalità per la condivisione e opzione per il controllo a distanza da PS Vita.

Al TGS 2017 sono anche state mostrate queste bellissime immagini:

 

Ecco infine il nuovissimo trailer di presentazione di Final Fantasy IX Digital Edition per PS4, direttamente dal Tokyo Game Show di quest’anno:

Final Fantasy IX è al momento disponibile per PC, PlayStation 4, PSP, PlayStation Vita, PlayStation 3, iOS e Android.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2