Il manga giapponese di Dragon Ball Super è giunto al capitolo numero 28 e ha cominciato la trasposizione cartacea dell’arco narrativo de “La Sopravvivenza degl Universi” nella quale si svolge il Torneo del Potere. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con i primi 2 volumi pronti per l’acquisto.

Nel corso dell’arco narrativo del Torneo del Potere, ossia la Battle Royal che sancirà la salvezza o l’eliminazione totale degli Universi, che attualmente si sta svolgendo nella serie animata di Dragon Ball Super sono state svelate le prime due guerriere appartenenti alla razza Saiyan del 6° Universo.

I loro nomi sono Caulifla e Kale e durante gli scontri abbiamo avuto modo di conoscerle.

Caulifla è una ragazza che possiede quasi lo stesso comportamento di Goku, sempre testarda, non si da mai per vinta, coraggiosa, sempre pronta a superare i limiti e tutti gli atteggiamenti tipici di un guerriero Saiyan. La ragazza è in grado già di raggiungere i primi due stadi del Super Saiyan (dorato).

Kale, invece, è una ragazza timida e insicura delle sue capacità, invece dentro sè possiede un potere incredibilmente gigantesco. Infatti, quando perde il controllo riesce ad evolversi nel Super Saiyan Berserker, ovvero la tremenda evoluzione simile al Super Saiyan Leggendario di Broly. In seguito, nel corso del Torneo, Kale riuscirà a controllare la sua forza e a saper raggiungere sia il primo stadio del Super Saiyan che di quello simile a Broly con razionalità.

Adesso, nonostante nella versione manga di Dragon Ball Super sia cominciato il Torneo del Potere, Toyotaro non ha ancora avuto modo di disegnare Kale e Caulifla sui suoi capitoli, ma ha deciso di condividere la sua prima rappresentazione sulle due Saiyan attraverso il proprio profilo Twitter.

Ecco Kale e Caulifla rappresentate da Toyotaro-Sensei:

Se ve le siete perse, qui potete trovare tutte le anticipazioni degli episodi di settembre e inizio, ma attenti agli SPOILER.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 107 (La vendetta di ‘F’! Tracciata una trappola ingegnosa!?). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2