Uscirà il 16 marzo 2018 negli USA.

Sette anni dopo la scomparsa di suo padre, la ventunenne Lara si rifiuta di prendere il comando della sua multinazionale e lavora come corriere in bici a Londra mentre frequenta l’università. Lara cerca di scoprire dove sia finito suo padre e si reca nel luogo dov’è stato avvistato l’ultima volta: un’isola al largo del Giappone. All’improvviso, la posta in gioco diventa altissima per Lara che dovrà affrontare le avversità ricorrendo solo alla sua arguzia, ad una fede cieca e al suo spirito caparbio, spingendosi oltre i limiti mentre viaggia nel mistero. Se riuscirà a sopravvivere a questa pericolosa avventura, si guadagnerà il nome di Tomb Raider.

Di seguito il primo poster:

Domani arriverà il primo trailer. Ecco un’anticipazione:

Alicia Vikander (Ex Machina, Operazione UNCLE, The Danish Girl) sarà Lara Croft mentre Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight) sarà il villain; Daniel Wu (Into the badlands, Warcraft) sarà Lu Ren, il comandante di una nave che unirà le forze con Lara Croft e la aiuterà a trovare suo padre; Dominic West (300, Punisher – Zona di guerra, John Carter) sarà l’archeologo Lord Richard Croft, padre di Lara.

Il film è diretto dal norvegese Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatore di Transformers 5. Alicia Vikander interpreterà Lara Croft.

Il nuovo film di Tomb Raider è in sviluppo fin dal 2011. Lo scorso febbraio, Evan Daugherty (Divergent, il prossimo G.I. Joe 3, Biancaneve e il Cacciatore e Tartarughe Ninja) era stato ingaggiato per scrivere una nuova bozza di sceneggiatura. L’uscita del film era inizialmente fissata per il 2013, in concomitanza con il reboot videoludico.

I primi due film di Tomb Raider con Angelina Jolie hanno incassato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2