Un grande ritorno nelle fumetterie americane per uno dei simboli delle bad girl degli anni ’90.

A più di due anni da quel Witchblade #185 che, di fatto, chiuse le vicende della Lama Stregata della Top Cow, si profila all’orizzonte un gradito ritorno per una delle più longeve serie partorite per la scuderia Image dell’etichetta di Marc Silvestri. Il 6 dicembre 2017 arriva nelle fumetterie statunitensi Witchblade #1, che sembra essere un vero e proprio rilancio delle serie che fece la fortuna del compianto disegnatore Michael Turner.

Una nuova portatrice della Lama Stregata – Alex Underwood – e un nuovo team creativo che, ad accompagnare i testi di Caitlin Kittredge, vede l’italiana Roberta Ingranata – già ben rodata con una serie di lavori per l’americana Zenescope – alla quale non possiamo che augurare buona fortuna per questo importante impegno, visti i nomi che si sono precedentemente alternati alle matite della Witchblade originale (tra cui Tony Daniel, Michael Choi e Francis Manapul).

A proposito di questo rilancio, lo stesso Silvestri ha dichiarato:

I nostri eroi più longevi vengono fuori da questa semplice idea: gente che sceglie di fare la cosa giusta. Persone come la portatrice della Witchblade.

Eccovi le copertine delle prime due uscite, dove Roberta ci dà un assaggio di quello che ci aspetta.

La trama diffusa dalla Image Comics è la seguente:

“LIFE AFTER”, parte uno. Abbattuta a colpi di pistola e data per morta su un tetto di New York, la vita di Alex Underwood sarebbe dovuta finire lì – ma invece, al momento della morte, diviene l’ospite della Witchblade, un artefatto mistico che dona alla donna che lo brandisce straordinari poteri. Ma questi poteri hanno un costo, e Alex si vede spinta nel mezzo di una furiosa battaglia tra le innevate vie di NY. I demoni sono reali e camminano in mezzo agli uomini, e ognuno di loro è intenzionato a portar via la Witchblad alla sua nuova ospite prima che diventi troppo forte per essere uccisa. Ma l’artefatto ha scelto Alex per un motivo, e non sarà facile toglierla di mezzo senza lottare.

 

telegra_promo_mangaforever_2