9 anime che sono quasi degli hentai

Il fanservice, ossia l'inserire all'interno degli episodi situazioni e particolari non rilevanti per la trama, ma semplicemente per soddisfare le richieste dei fan, è veramente utile per gli anime?

Pubblicato il 2 Ottobre 2017 alle 13:25

9 anime che sono degli hentai ( o quasi?). La questione è spinosa, soprattutto perché il termine fanservice viene spesso associato ai riferimenti sessuali che, spesso senza nessun motivo, sono sempre più presenti nelle serie animate. Indipendentemente dal fatto che servano oppure no per aumentare la popolarità di una serie, è innegabile il fatto che il numero di serie ecchi (anime dove il lato sessuale ha una componente principale, ma non è mai troppo “spinta” ed esplicita) sia cresciuto a dismisura.

Alcune di questi anime vanno considerati come ai limiti del lecito, una metà via tra il genere ecchi e quello che non lascia spazio all’immaginazione: gli hentai.

Serie che non hanno paura di toccare argomenti e situazioni che definire piccanti sarebbe riduttivo.

Questi sono anime che potremmo chiamare ecchintai.

9. Masou gakuen HxH
9 anime che sono quasi degli hentai

Masou gakuen hxh

Dunque… la trama di Masou gakuen HxH. Perché l’anime ha una trama ovviamente, quindi sarebbe giusto anticipare qualcosa.

Allora… vediamo. Ci sono robot, una scuola magica, alieni, bellissime e formose ragazze, un giovinastro in piena fase ormonale, superpoteri e qualcosa legato al ricaricare “l’energia” delle pilote donne.

In una sola parola? ECCHINTAI!

8. Shinmai maou no testament
9 anime che sono quasi degli hentai

Shinmai maou no testament

Basara Tojo è figlio unico, almeno così pensava se non fosse che il suo eccentrico padre, prima di partire per un viaggio, lo avvisa che si risposerà; lasciandolo in compagnia delle sue due nuove sorelle a cui deve fare da tutor.

Non sa che le sorelle Mio e Maria sono rispettivamente la regina dei Demoni e la sua succube. Per un infausto scherzo del destino Basara viene coinvolto in quel patto padrone/servo, con risvolti al limite del lecito.

7. Prison school

Prison school

Cinque tra i più fortunati liceali del mondo, gli unici ad essere ammessi al prestigio liceo femminile Hachimitsu, popolato da stupende e bellissime ragazze. Un paradiso in terra, dove la concorrenza maschile è inesistente e anche cinque ragazzi non troppo attraenti come loro possono far strage di cuori.

Sfortunatamente per loro le giovani donzelle dell’istituto non sono così ingenue, anzi sono loro a portare i pantaloni. Segregati in prigione, ai lavori forzati, dove non possono nuocere alle studentesse, i nostri cinque paladini faranno di tutto per fuggire ed entrare nel Paradiso proibito.

6. Maken-ki

Maken ki

Formose ragazze che combattono tra di loro usando armi magiche. Scontri che finiscono per strappare i vestiti a causa dell’intensità della lotta. Un ingenuo, ma super pervertito ragazzino che desta fin da subito l’attenzione di tutte le donne dell’accademia. Infine, una stupenda vice presidentessa del consiglio studentesco che si dichiara fidanzata del protagonista Takeru.

Tutto il resto è irrilevante. Ecco fatto, l’ecchintai è fatto.

5. High school of the dead
9 anime hentai

Highschool of the dead

Quando un’orda di zombie assale la scuola la scelta migliore per sopravvivere è semplice: radunare attorno a sé le ragazze più belle, quelle dal seno più prosperoso, lasciare che i ragazzi per cui stravedono siano mangiati dai non morti e guidare il gruppo verso la salvezza. Dopotutto, prima o poi il mondo andrà ripopolato.

Sarà un mondo meraviglioso, dove gli uomini potranno parlare per ore delle incomprensibili leggi fisiche che influenzano i movimenti del seno delle protagoniste.

Purtroppo il manga, così come l’anime, non avrà mai una fine poiché il mangaka Daisuke Sato è scomparso prematuramente.

4. Queen’s blade
9 anime che sono quasi degli hentai

Queen’s blade

Ambientato in un mondo fantasy chiamato Gainos, la Queen’s Blade è la combattente più forte di tutti. La competizione che elegge la regina di Gainos è riservata solo a guerriere femmine e Reina, giovane nobile annoiata dalla vita di corte, ha intenzione di vincere il titolo.

Le abili guerriere di Queen’s Blade indossano armature la cui protezione lascia spazio a dubbi e hanno la strabiliante capacità di riuscire a colpire punti “delicati” del corpo femminile.

Fanservice a palate e situazioni che lasciano ben poco all’immaginazione.

3. To Love-Ru
9 anime hentai

To love-ru

La serie non è tra le più recenti, il manga si è concluso nel 2009 e anche l’ultima trasposizione animata risale al 2010. Tuttavia anche oggi la saga di To Love Ru fa seguaci ovunque, per non parlare del merchandising che copre i settori più disparati.

Bisogna ammettere che To Love Ru non è solo un anime ecchi molto spinto, ai limiti dell’ammissibile, ma anche la trama così come i protagonisti hanno un ruolo importante.

Se fosse solo “Oppai” e poco altro, allora sarebbe caduto nel dimenticatoio dopo una sola stagione

2. Seikon no qwaser

Seikon no qwasar

La scuola ortodossa orientale St. Mihailov non è un ambiente protetto e sicuro. Le ragazze subiscono continue violenze e vessazioni da parte della figlia del preside e dei suoi seguaci.

La loro situazione cambierà grazie all’incontro con un misterioso ragazzo dai capelli d’argento di nome Sasha, ma non necessariamente in meglio. Il clima oppressivo dell’accademia peggiorerà ancora di più, tramutandosi in una vera e propria guerriglia tra due fazioni contrapposte a cui non interesse nulla della vita degli altri esseri umani.

1. High school DxD
9 anime che sono quasi degli hentai

Pochi secondi passano tra la prima puntata della terza stagione e l’immagine della prima tetta. Un primato che ben pochi anime ecchi possono vantare, tuttavia bisogna riconoscere che High School DxD non è solo oppai e fanservice.

Caratterizzato da una trama avvincente e appassionante, il lato avventuroso e quello ecchi convivono insieme in una relazione odi et amo. Con il passare delle stagioni l’impronta erotica prende il sopravvento andando a discapito della trama, che ne risente in diversi punti.

Se si considera l’anime solo per la sua impronta ecchi piuttosto spinta, si può definire uno dei migliori del genere, ma allo stesso tempo sarebbe riduttivo. Oltre a questo High school DxD ha tanto da offrire, tanto che si togliesse tutto ciò che ha di lascito potrebbe essere una decente serie d’azione. Accettabile, niente di più.

Non può esserci Hih school DxD senza ecchi, ma allo stesso tempo potrebbe essere migliore senza o, meglio, censurando certe scene.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00