La seconnda stagione ha trasposto l’arco narrativo del “U.A. Sports Festival” e di “Hero Killer Stain”.

Nel corso dell’ultima settimana Shueisha ha svelato i titoli degli ultimi due episodi della seconda serie animata di My Hero Academia (Boku no Hero Academia in Giappone), basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump (ed edito da Edizioni Star Comics nel nostro paese).  E’ stata una seconda stagione che ha sicuramente rispettato le aspettative, di calibro epico e che ha offerto il doppio delle emozioni trasmettendo ben 25 episodi rispetto ai 13 della prima.

Venendo adesso ai titoli, il penultimo episodio della serie, il 24°, prende il titolo di “Katsuki Bakugo: Origini”, mentre l’ultimo, il 25°, si intitola “Incontro”.

La seconda stagione ha trasposto l’arco narrativo del “U.A. Sports Festival” e di “Hero Killer Stain”. Ovviamente i due archi sono tratti dal manga originale di Horikoshi.

La seconda stagione animata ha debuttato in Giappone a partire dal 1° aprile 2017 con 33 episodi trasmessi al momento. In Italia è possibile guardarla gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Anche la prima stagione, composta da 13 episodi, è disponibile sulla piattaforma streaming italiana.

My Hero Academia è un manga settimanale scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 153 capitoli e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2