mother!, il nuovo film del regista, uscirà il prossimo 28 settembre in Italia.

Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero, Noah) avrebbe dovuto dirigere Batman: Year One prima che il progetto fosse accantonato in favore di Batman Begins. Intervistato da Yahoo!, Aronofsky ha rivelato: “Ho sempre voluto Joaquin Phoenix nel ruolo di Batman.”

Recentemente, il regista ha dichiarato che il prossimo film sulle origini del Joker, prodotto da Martin Scorsese, era simile alla sua idea per Batman: Year One: “Eravamo in anticipo di 15 anni. Il modo in cui vogliono fare il film sul Joker combacia esattamente con la mia idea. Volevo girare il film nelle zone est di Detroit e New York. Non avremmo costruito Gotham. La Batmobile doveva essere una Lincoln Continental con due motori d’autobus all’interno.”

“Alcune delle mie idee sono state usate in altri film. L’anello di Bruce Wayne che lascia il marchio BW era una mia idea e Zack Snyder ha fatto qualcosa di simile. Va bene così. Scrivi queste idee e vengono utilizzate. Volevamo reinventare tutto e renderlo viscerale in modo simile a Taxi Driver. Ma i tizi del merchandising che vogliono vendere i giocattoli ci hanno detto: ‘Non può essere una Lincoln Continental, dovete fare una Batmobile.'”

telegra_promo_mangaforever_2