I titoli saranno presentati ufficialmente a Lucca Comics & Games 2017 e saranno in prevendita da oggi fino al 15 ottobre.

Passenger Press compie 10 anni e per festeggiare questo prestigioso traguarda la casa editrice ha dato alle stampe 3 nuovi progetti che saranno acquistabili a Lucca Comics & Games 2017 ma che sono già in pre-order, fino al 15 ottobre, sul sito della casa editrice stessa cliccando QUI.

Ecco nel dettaglio le 3 nuove proposte:

DÀIMONES – PRIMA LUX Vol.1Primo manga totalmente MADE IN ITALY ad entrare nella scuderia Passenger Press. Le Dany & Dany, autrici sarde che non hanno nulla da invidiare ai mangaka giapponesi, hanno dato vita ad una magnifica action story dedicata al mondo dei vampiri e, più precisamente, ad una nuova razza ibrida figlia di questo leggendario mito folcloristico.  Assolutamente da non perdere.

ULTIMA FRONTIERA Vol.1

Come ogni anno, Passenger Press celebra la massima de “l’unione fa la forza” presentando un lavoro collettivo figlio della collaborazione tra artisti affermati e non reclutati in Italia e oltre i confini. Ultima frontiera vol.1 è un omaggio a quella fantascienza “old school” che tanto ha ispirato, e che tutt’ora ispira, serie fumettistiche storiche e non solo. Al suo interno troverete delle storie auto conclusive uniche e mozzafiato. Siate pronti a varcare le soglie di una frontiera… ai confini della realtà?

ELIA BONETTI TREASURE BOOK

Terzo volume della collana monografica interamente dedicata al talento di un singolo artista che, grazie alla sua arte, ha saputo conquistare sia il mercato italiano che quello straniero. Questo volume è un inno all’arte pittorica di Elia Bonetti, illustratore di prestigio che vanta collaborazioni quali Marvel, Éditions Gléant BD, Soleil Editions. Una ventata d’aria fresca per gli occhi e per l’anima che non può mancare alla vostra collezione.

Il direttore editoriale di Passenger Press Christian G. Marra si è così espresso sui 10 anni della casa editrice e sulle nuove proposte

Dieci anni fa incominciammo a produrre fumetti indipendenti, motivati e uniti da una forte passione che ci spinse a formare un collettivo multiculturale composto da artisti da tutto il mondo. Il nostro unico e solo scopo è sempre stato quello di promuovere storie nuove e con esse gli autori, talvolta emergenti, che le animano anche grazie al supporto prezioso di professionisti affermati. Non è dunque strano sentirci dire che tutto il ricavato è sempre stato reinvestito da noi al fine di assicurarci il sostentamento per fiere, pubblicità e, soprattutto, progetti nuovi da proporvi in vesti uniche e irripetibili.  Del resto, PASSENGER PRESS è garanzia di contenuti e di qualità made in Italy al 100%.

Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli siamo finalmente giunti all’alba dei dieci anni di vita. Non è stato facile navigare nel mare magnum del fumetto italiano, sicuramente più organizzato nella comunicazione rispetto a quando le nostre forze sono riusciti a produrre. Eppure da un paio di anni a questa parte, in pochi, siamo riusciti ad essere più presenti anche oltre i confini di Lucca Comics & Games, luogo che, per definizione, ci permetteva di esporre tutto il raccolto di un anno intero di semina.
Via abbiamo proposto, cari lettori, un approccio più diretto, grazie e per merito di prevendite esclusive, volte non solo a saggiare anticipatamente la vostra curiosità, ma anche a distillare la miriade di idee che prima, per motivi logistici, non riuscivamo a concentrare in un unico appuntamento.

Queste prevendite ci hanno anche dimostrato quanto, nel corso di questi dieci anni, siate stati FONDAMENTALI per la crescita della nostra realtà. Di fatto, Passenger Press non ambisce, né ha mai ambito, ad essere una vera e propria casa editrice, ma un porto sicuro per quelle idee che, altrimenti, sarebbero andate perdute per sempre.
Ed è solo per merito vostro se quelle stesse storie hanno visto la luce. Grazie alla vostra fiducia abbiamo avuto modo di dare forma alle nostre idee, grazie al vostro aiuto abbiamo stampato e prodotto ben trenta fumetti che mappano e vi rivelano le nostre passioni dal 2007 ad oggi. Ma c’è di più: grazie a voi siamo quello che siamo.

 

telegra_promo_mangaforever_2