Il film farà parte del DC Universe cinematografico.

Come precedentemente annunciato, Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film, dirigerà Nightwing per la Warner Bros.. La sceneggiatura sarà scritta da Bill Dubuque (The Accountant, con Ben Affleck).

Intervistato da Collider, McKay ha dichiarato: “Tutti pensano che Robin sia stupido. Nessuno vuol essere Robin, nessuno vuole giocare con Robin. Tutti vogliono essere Batman. Ma Robin permetteva ai bambini di capire il mondo di Batman. Non c’è nessun altro personaggio nel mondo dei fumetti che ha vissuto una transizione in tempo reale come la sua.”

“Gli altri personaggi non invecchiano. Pochi personaggi dei fumetti crescono, diventano adulti e si costruiscono la propria vita.”

Intervistato da CinemaBlend, McKay ha dichiarato: “Il film conterrà parecchi collegamenti al passato di Dick.”

Ai microfoni di Shanlian Batman Podcast, il regista ha aggiunto: “E’ un personaggio affascinante perché gli sono accadute le stesse cose negative di Bruce Wayne. E’ stato adottato da lui ma non ha cominciato così. Gli sono accadute tante cose negative ma lui resiste. Ecco perché mi piace Dick Grayson e mi piace l’idea di un film su Nightwing.”

Dopo aver lasciato il manto di Robin al fianco di Batman, Dick Grayson ha assunto l’identità di Nightwing ed ha proseguito la sua attività di vigilante come leader dei Teen Titans e spostando il suo raggio d’azione nella corrotta città di Bludhaven, considerata la “sorella minore” di Gotham City.

Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e George Perez rifacendosi all’omonima figura mitologica kryptoniana creata da Edmond Hamilton e Curt Swan.

telegra_promo_mangaforever_2