Il film farà parte del DC Universe cinematografico.

Come precedentemente annunciato, Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film, dirigerà Nightwing per la Warner Bros.. La sceneggiatura sarà scritta da Bill Dubuque (The Accountant, con Ben Affleck).

Intervistato da Metro, il regista ha parlato della differenza tra il modello DC-Warner e il modello Marvel: “La Warner Bros. è uno studio che si affida di più ai registi. Punto. Più di ogni altro studio col quale potresti lavorare. Basti vedere la lista dei grandi registi che hanno lavorato alla Warner Bros. e l’hanno resa casa loro. La Warner Bros. si affida ai registi ed è quello che stanno facendo coi film DC.”

“Questi film non cercano di seguire il modello Marvel. I produttori danno libertà creativa ai registi per realizzare film unici ed originali.”

“Vogliono costruire un universo ed è per questo che si vuole molto tempo. Stanno cercando di capire cosa fare. E’ difficile mettere insieme queste forti personalità, questo materiale, e farli funzionare. Ma sono motivati ed è per questo che è fantastico lavorare con Jon Berg e Geoff Johns. Sono veri partner come tutti quelli nella famiglia della Warner Bros..”

Dopo aver lasciato il manto di Robin al fianco di Batman, Dick Grayson ha assunto l’identità di Nightwing ed ha proseguito la sua attività di vigilante come leader dei Teen Titans e spostando il suo raggio d’azione nella corrotta città di Bludhaven, considerata la “sorella minore” di Gotham City.

Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e George Perez rifacendosi all’omonima figura mitologica kryptoniana creata da Edmond Hamilton e Curt Swan.

telegra_promo_mangaforever_2