Annunciate tutte le date autunnali di Sky Atlantic e Fox.

Sky Atlantic HD ha annunciato ieri agli Upfronts di Sky la data della terza stagione di Gomorra La Serieche arriverà prima sul grande e poi sul piccolo schermo, almeno i primi due episodi. La data sarà il 17 novembre 2017.

Nella terza stagione torneranno i veterani Salvatore Esposito (Genny) e Marco D’Amore (Ciro) e le new entry della scorsa stagione Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianel). Ispirata ai recenti fatti di cronaca, Gomorra 3 porterà le vicende malavitose della periferia campana a quelle del centro storico di Napoli, dove operano i Barbudos, i clan più giovani. Le due new entry in questo senso saranno Enzo (Arturo Muselli), il capo di uno dei nuovi clan, e Valerio (Loris De Luna), un ragazzo di buon famiglia, innamorato e ossessionato dal potere.

Gomorra 3, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Le prime due stagioni della produzione originale Sky, divenuta un cult e venduta ad oggi in circa 190 territori, sono disponibili su Sky Box Sets, dove si possono trovare tutte le stagioni complete delle migliori serie tv internazionali e delle serie originali Sky, Gomorra 3 è anche disponibile su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go.

Agli Upfronts di Sky sono state annunciate anche le altre date delle serie tv in arrivo su Sky Atlantic HD: Oltre a Tin Star dal 12 settembre di cui abbiamo parlato qui, ci saranno:

SHANNARA 2 / dal 16 ottobre > Debutta la seconda stagione dell’epopea fantasy tratta dalla fortunata saga di Terry Brooks, ambientata nelle Quattro Terre popolate da elfi, troll, nani e gnomi, e proseguono le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon. Nel cast Austin Butler e Manu Bennett.

THE DEUCE (qui la nostra recensione del pilot) / dal 24 ottobre > Attesissima produzione HBO, creata da David Simon (The Wire, Show me a hero), con James Franco nel doppio ruolo di Vincent e Frankie Martino, due gemelli che operano per conto della mafia nella New York degli anni ‘70 e ‘80, tra la legalizzazione dell’industria pornografica, in un periodo in cui l’HIV si sta rapidamente diffondendo, e il traffico di cocaina che genera continue ondate di violenza.

BABYLON BERLIN / dal 28 novembre > Produzione originale del gruppo Sky, ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente.

BRITANNIA / da gennaio 2018 > Dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. La serie è una produzione originale del gruppo Sky, interpretata, accanto Kelly Reilly (True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead), il nostro Fortunato Cerlino (Gomorra – La serie).

Nel 2018 arriveranno anche le nuove stagioni di Westworld, The Affair, Mozart in the Jungle, Transparent, Divorce e due grandi novità tutte italiane:

IL MIRACOLO / in primavera > Una produzione originale Sky è la prima serie creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

SUI GENERI / in primavera > Da un’idea di Maccio Capatonda, una nuova serie comedy targata Sky. Per fuggire a una dichiarazione d’amore il protagonista Gianfelice Spagnagatti si troverà al centro di un’avventura attraverso una serie di generi cinematografici …

Ricordiamo di seguito anche le date autunnali dei canali Fox:

Domenica 1 ottobre | It’s Always Sunny in Philadelphia 12 su FoxComedy

Martedì 3 ottobre | Nina 3 su FoxLife

Venerdì 6 ottobre | American Horror Story: Cult su Fox

Mercoledì 11 ottobre | Marvel’s Inhumans su Fox

Venerdì 13 ottobre | Criminal Minds 13 su FoxCrime

Lunedì 16 ottobre | Grey’s Anatomy 14 su FoxLife

Mercoledì 18 ottobre | The Gifted su Fox

Lunedì 23 ottore | The Walking Dead 8 su Fox e This is Us 2 su FoxLife

Giovedì 26 ottobre | The Intern 2 su FoxCrime

Fonte: Sky

telegra_promo_mangaforever_2