Il film live action è uno dei tre nuovi progetti sulle gesta dei Sacri Guerrieri di Atena attualmente in lavorazione.

Attraverso un post su Facebook Tomek Baginski, regista del film con attori in carne e ossa ispirato al marchio Saint Seiya di Masami Kurumada e Toei Animation, ha pubblicato un messaggio a proposito della sua presenza sul nuovo sito ufficiale giapponese della serie:

“Siamo onesti. È un onore essere presenti su un sito ufficiale di Saint Seiya. Niente meno. La pressione è ora ancora più alta. È il momento di imparare a scrivere il mio nome in Giapponese.”

Scritto dallo sceneggiatore polacco Blazej Dzikowski, già collaboratore del connazionale regista Tomasz (Tomek) Bagiński sui corti Polish Legends: The Dragon (2015), Polish Legends: Twardowsky (2015), Polish Legends. Twardowsky 2.0 (2016) e Legendy Polskie Jaga (2016), il film di Saint Seiya è una coproduzione internazionale tra Toei Animation e A Really Good Film Company (ARGF).

Yoshi Ikezawa e Joseph Chou della Toei Animation saranno i produttori insieme a Jeffrey Chan, fondatore di ARGF e direttore operativo di Bona Film Group; Tim Kwok della Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita (presidente della Toei Animation) sono i produttori esecutivi insieme al maestro Masami Kurumada.

Il live action è uno dei tre progetti annunciati per il trentennale della serie originale, insieme al remake per Netflix e alla trasposizione animata del manga spinoff Saint Seiya Saintia Sho.

telegra_promo_mangaforever_2