Il volume, che ripercorre la storia editoriale italiana del manga fenomeno di Akira Toriyama nell’anno del 30° anniversario della casa editrice Star Comics, uscirà in fumetteria a Novembre.

Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book è il titolo del volume che, nell’anno del 30° anniversario di Edizioni Star Comics, celebra il mito del manga fenomeno di Akira Toriyama ripercorrendone la storia editoriale nel nostro Paese — iniziata nel lontano mese di Aprile 1995 con la prima pubblicazione italiana quindicinale della serie.

Accanto alle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona la parabola ascendente delle edizioni italiane di Dragon Ball e alle interviste al maestro Toriyama, il volume presenterà anche una galleria di illustrazioni tributo realizzate da celebri fumettisti italiani come Milo Manara, Zerocalcare e Sio.

Di seguito un assaggio della Bulma di Milo Manara, nel giorno del 72° compleanno del maestro italiano:

Il volume cartonato, di 112 pagine in bianco e nero e colore formato 19 x 26 cm (20 Euro), sarà disponibile dal 22 Novembre stando al sito ufficiale di Edizioni Star Comics:

“Per festeggiare il prestigioso traguardo di 30 anni di attività che l’hanno portata a diventare uno dei principali punti di riferimento dell’editoria a fumetti in Italia, Edizioni Star Comics è lieta di presentare questo prezioso volume celebrativo che racconta la storia italiana del “manga” per antonomasia: Dragon Ball.

Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona lo sbarco di Goku & C. nelle fumetterie italiane e ne ha seguito passo dopo passo le gesta, rivivremo l’epopea dei Saiyan e ciò che essa ha significato all’interno dello sviluppo dell’universo editoriale fumettistico italiano degli ultimi 30 anni.

A completare il menu ci saranno interviste a Toriyama, un’anteprima dell’imminente e attesissimo Dragon Ball Full Color, una gallery di omaggi di alcuni dei più apprezzati fumettisti italiani contemporanei tra cui ZEROCALCARE, MILO MANARA, SIO, e molti altri contenuti inediti.”

telegra_promo_mangaforever_2