Il co-creatore di Wolverine è scomparso all’età di 69 anni.

Come precedentemente riportato, Len Wein, co-creatore di Wolverine, Swamp Thing, Tempesta, Nightcrawler e molti altri personaggi, è scomparso ieri all’età di 69 anni. Immediate le reazioni di amici e colleghi.

Hugh Jackman, interprete di Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men: “Ho appena saputo della scomparsa di Len Wein. Ho avuto la fortuna di conoscerlo. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Quando l’ho incontrato nel 2008, gli ho detto che dal suo cuore, dalla sua mente e dalle sue mani è nato il più grande personaggio dei fumetti. Gli sarò grato per sempre.”

Fabian Nicieza: “Uno dei migliori sceneggiatori dell’industria. Uno dei migliori editor dell’industria. Una delle persone migliori dell’industria. RIP, Len Wein.”

Scott Snyder: “Sono estremamente rattristato per la scomparsa di Len Wein. Uno sceneggiatore incredibile e una persona incredibile. Grazie, Len, per tutto quello che ci hai dato.”

Joss Whedon: “Ha co-creato Wolverine e i nuovi X-Men. Ha dato inizio all’era moderna dei fumetti con la loro potente metafora. E molto di più.”

Kurt Busiek: “Ho appena saputo. RIP Len Wein. Un fantastico scrittore e un grande amico. Ci mancherai moltissimo.”

Mark Millar: “RIP il grande Len Wein. Ha co-creato Wolverine e Swamp Thing. Entrambi mi hanno dato da vivere come sceneggiatore e un piacere infinito come lettore.”

Neil Gaiman: “Len Wein. Ha scritto Swamp Thing, lo Straniero Fantasma e le mie storie preferite di Batman. Quando avevo dodici anni, mi ha fatto capire che i fumetti potevano essere letteratura. E’ stato l’editor che ha portato gli autori britannici alla DC. E’ una delle persone migliori che io abbia mai incontrato in trent’anni trascorsi nell’industria dei fumetti.”

telegra_promo_mangaforever_2