Lo scontro tra Shin Uchiha e Sakura Haruno ha omaggiato una scena di Captain America: The Winter Soldier.

Nel corso del recente episodio di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 23, si è svolto l’epilogo della trasposizione animata di Naruto Gaiden: Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki e una parte epica ed importante di esso è stato lo scontro tra Sakura Haruno e il villain dell’arco, ovvero Shin Uchiha.

La moglie di Sasuke Uchiha si è fatta sicuramente valere, imbastendo uno scontro di arti marziali contro un nemico che poteva vantare un gran numero di Sharingan su tutto il corpo, di uno Sharingan Ipnotico e di backup grazie ai suoi stessi cloni. In più, Sakura era stata rapita e trovandosi in territorio nemico poteva avere tante difficoltà, invece ha dimostrato maturità e coraggio tanto da perdere in un attimo il ruolo di personaggio inutile. Dopo tutto, la discepola di Tsunade dalla quale ha ereditato i poteri non poteva tradire. Ecco qui lo scontro, se siete curiosi di darci un’occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=SxrF4B7liQE

Tuttavia, passando al main topic dell’articolo, gli appassionati più accaniti degli anime e dei lungometraggi Marvel hanno notato che nel corso dello scontro tra Sakura e Shin, l’animatore Naoki Kobayashi ha realizzato un easter egg di Captain America: The Winter Soldier.

Infatti nei tre fotogrammi dello scontro i due ninja si ritrovano nelle stesse posizioni di combattimento assunte dal Soldato d’Inverno e da Steve Rogers (Capitan America). Se fosse solo un caso sarebbe davvero incredibile.

Ecco qui le immagini comparative che lasciano intendere la presenza dell’easter egg:

Se ve le siete perse, qui potete consultare le anticipazioni degli episodi di settembre e inizio ottobre di Boruto: Naruto Next Generations. Attenti agli SPOILER!

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 16 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo arriverà dal 4 settembre.

In Italia, il primo volume del manga arriverà il prossimo 2 novembre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 23 episodi su TV Tokyo.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2