Il film uscirà il 25 ottobre 2017 in Italia.

Intervistato da ScreenRant, Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha dichiarato: “E’ stata certamente una sfida rispettare la volontà dei fan e l’universo stesso. Ma devo tenere a mente che sono stato ingaggiato per le storie che racconto e per i film che ho fatto in precedenza. Ovviamente devo cercare di unire il mio tipo di narrazione con questo genere di contenuti e spero che tutto venga bene alla fine. Ma non voglio fare l’episodio di mezzo di un’opera più ampia.”

“So che tutto andrà a combaciare. Ma non è il mio lavoro assicurarmi che tutto combaci. Non è il mio lavoro assicurarmi che questo film getti le basi per un altro franchise.”

“Il mio lavoro è fare un film che possa stare per conto suo e del quale possa essere orgoglioso. Se è l’unico film Marvel che vedrete, dev’essere una grande storia a se stante. Ci sono molti geni alla Marvel che lavorano per assicurarsi che il film possa essere apprezzato sia come standalone che come tassello di un grande puzzle.”

Il mondo di Thor esploderà in Thor: Ragnarok della Marvel. Loki, il suo fratello malvagio, si è impadronito di Asgard, la potente Hela è giunta per usurpare il trono e Thor è imprigionato all’altro capo dell’universo. Per sfuggire alla prigionia e salvare la sua patria da distruzione imminente, Thor dovrà vincere una gara mortale tra alieni sconfiggendo il suo ex-alleato e compagno negli Avengers: l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, il Dio del Tuono. La due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Carol, Cenerentola) è entrata a far parte del cast di Thor: Ragnarok nel ruolo della misteriosa e potente villain Hela accanto a Jeff Goldblum (Independence Day: Rigenerazione, Jurassic Park) che interpreterà l’eccentrico Gran Maestro, Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere) porterà in vita la classica eroina Valchiria sul grande schermo, e Karl Urban (Star Trek, Il Signore degli Anelli) sarà Skurge.

Come precedentemente annunciato, Mark Ruffalo tornerà nel ruolo di Bruce Banner-Hulk. Tornano inoltre nel cast, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Idris Elba nel ruolo di Heimdall e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Non è previsto il ritorno di Jaimie Alexander.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Il prosieguo dell’epico franchise di Thor sarà potente e unico. Le aggiunte al cast di Cate, Jeff, Tessa, Karl e Mark la renderanno l’avventura più eroica e potente di sempre. Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato. Avere solo uno di loro nel Marvel Universe cinematografico sarebbe uno onore, averli tutti è incredibile.”

Thor: Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi (What we do in the shadows).

telegra_promo_mangaforever_2