Neo Yokio: nuovo anime Netflix con Jaden Smith, Jude Law e Susan Sarandon

Netflix ha da pochissimo annunciato un suo nuovo progetto, la serie animata in stile anime Neo Yokio, creata dal leader della band indie Vampire Weekend e che vedrà la presenza delle voci di Jaden Smith, Jude Law e Susan Sarandon. La serie è stata annunciata grazie a un nuovissimo trailer di lancio, e ne è anche stata resa nota la data di uscita.

Se siete curiosi di conoscere la trama e i personaggi di Neo Yokio, siete nel posto giusto!

La città di Neo Yokio è “l’agglomerato urbano più popoloso del Nord America”, e “un diversificato labirinto di innovazione culturale ed architettonica alla ribalta del fashion e della finanza globali”.

Jaden Smith interpreta il protagonista della storia, Kaz Kaan, il più giovane membro di una famiglia di assassini di demoni con poteri magici, conosciuti come i “magistocrats”, che sembra abbiano “liberato la città” a un certo punto della storia, prima dell’inizio della serie.

Anche se continua a uccidere demoni, sotto il comando e la supervisione di sua zia Agatha, interpretata da Susan Sarandon, Kaz sembra essere più interessato all’hokey su prato e al “rimettere insieme il suo cuore infranto”.

JF

Insieme ai suoi amici Lexy e Gottlieb e al suo maggiordomo robotico, interpretato da Jude Law, Kaz passa le sue giornate esplorando la città. Il ragazzo ha anche un arci-rivale, che è anche “lo scapolo numero uno” di Neo Yokio, Arcangelo Corelli, che ha la voce di Jason Schwartzman.

L’arrivo in città della ex-fashion blogger Helena St. Tessero, interpretata da Tavi Gevinson, una vera ex-fashion blogger, porterà la vita di Kaz verso nuove, misteriose strade, e più il ragazzo entra nel mondo di Helena, più inizierà a mettere in dubbio tutto ciò che sa sulla città di Neo Yokio.

La serie è stata prodotta grazie a una collaborazione fra gli studi giapponesi Production IG, già autori della sezione animata all’interno di Kill Bill Volume 1, Studio Deen (Star Ocean EX) e lo studio coreano MOI Animation, che ha partecipato alla realizzazione di molti lavori di animazione sui supereroi conosciuti qui da noi in occidente, come Hulk e gli agenti S.M.A.S.H. e Ultimate Spider-Man.

Alla serie di Neo Yokio, inoltre, hanno collaborato alcuni artisti autori di storyboard, come Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam Unicorn) e Junji Nishimura (Ranma 1/2), fra gli altri.

Creata dal frontman dei Vampire Weekend Ezra Koenig, Neo Yokio sarà una serie suddivisa in 6 episodi, scritta e prodotta da Nick Weidenfeld. Ecco qui di seguito il primo trailer di lancio per Neo Yokio:

Tutti e 6 gli episodi di Neo Yokio saranno disponibili in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 22 settembre.

Fonte: IGN.


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...