Le 9 migliori Play Arts Kai Figure di Square Enix

Pubblicato il 10 Settembre 2017 alle 14:00

Le figure più particolari della linea Square Enix.

Oltre ad aver dato vita a Final Fantasy, Square Enix ha da tempo una propria linea di figure dove nel corso del tempo hanno trovato spazio i maggiori personaggi dei fumetti e/o dei videogiochi. Vediamo insieme le Play Arts Kai Figure più particolari prodotte fino ad ora!

09. WILD WEST BATMAN

Non poteva di certo mancare uno dei personaggi più famosi al mondo nella linea di figure: con questa insolita versione di Batman ispirata al selvaggio West, Square Enix ci ha siuramente stupito tutti. La consueta Bat-suite è stata stavolta sostituita da cappello da sceriffo e stivali da Cow-Boy, il tutto in pieno stile steampunk! Incontro insolito tra il Cavaliere Oscuro e il vecchio West, che si rivela però vincente.

08. DEADPOOL

Dopo aver fatto innamorare tutti col suo debutto al cinema, non poteva che esserci anche Deadpool tra le Play Arts Kai Figure. Il Mercenario Chiacchierone è qui riprodotto in modo più “meccanico” con indosso una tuta semi-corazzata diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Per chi è appassionato di collezionismo, la figure ha inoltre la variante X-Force con il personaggio dotato del costume bianco e nero.

07. JOKER

Tutti sanno che il Pagliaccio del Crimine è la nemesi per eccellenza di Batman: perché dunque, non riprodurlo con addosso il costume fatto a brandelli dell’eroe? In una sola figure, Square Enix ha incarnato tutta l’essenza del Joker, sottolineando al massimo la sua “inumanità” e la sua totale assenza da ogni vincolo legato alla natura umana.

06. CATWOMAN

Il personaggio, nel corso della sua storia, ci ha abituato alle più varie interpretazioni ma solo Square Enix poteva prendere un design futuristico e realizzarlo sotto forma di figure. Il risultato è una Selina Kyle iper-moderna, con la consueta tutina attillata adornata di supporti metallici corazzati. Il casco con visiera, molto simile a quello del Cavaliere di Arkham visto nell’ultimo videogioco della serie Rocksteady, è il tocco finale.

05. CAPTAIN AMERICA

Forse il personaggio “meno stravolto” tra tutti quelli in elenco: il Vendicatore è qui riprodotto con un’armatura degna del miglior Tony Stark, colorata con i consueti blu, bianco e rosso. Immancabile, ovviamente, lo scudo di Vibranio.

04. SPARTAN BATMAN

Altra versione alternativa del Cavaliere Oscuro, questa volta però di ispirazione ellenica: Bruce Wayne è infatti trattato come il più feroce dei guerrieri spartani, dotato di elmetto, lancia e scudo con l’immancabile simbolo del pipistrello. In qualsiasi epoca lo si metta, Bruce Wayne sa sempre cosa fare e fa, in ogni caso, la sua splendida figura.

03. DARTH VADER

Anche il villain più cattivo della galassia ha subito l’influenza Play Arts: Anakin sembra aver ricevuto un upgrade per il suo costume ed anche la spada, più fiammante che mai, sembra pronta a mietere Jedi come rami secchi.

02. BLACK PANTHER

Dopo l’esordio in Civil War e in attesa del suo film stand alone, Black Panther si presenta grazie a Square Enix in una veste futuristica, pur mantenendo tutti i dettagli che mostrano l’orgoglio di T’Challa del provenire da Wakanda.

01. IRON MAN

Se si parla di ritocchi futuristici e corazzati, non può di certo mancare Tony Stark. In questo caso, Square Enix non fa che esaltare la tecnologia con la quale l’inventore miliardario ha dotato il suo alter ego.

(via CBR)

Articoli Correlati

Quando si tratta di manga, pochi autori sono così fidati quanto Tatsuki Fujimoto. L’autore di Chainsaw Man è diventato...

25/03/2024 •

09:00

L’anime è uno dei medium più importante degli ultimi anni. Mentre si è introdotto nella cultura mainstream decenni fa,...

25/03/2024 •

08:09

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04