South Park: Scontri Di-Retti sta per arrivare per la gioia di tutti i gamer fan di questa irriverente serie animata, che si rivela irriverente anche per quanto riguarda la difficoltà del gioco, che sarà legata al colore della pelle del nostro personaggio. Parola del creatore dei design dei personaggi.

Come potrete vedere nel video che troverete poco più in basso, in South Park: Scontri Di-Retti potrete scegliere il colore della pelle del vostro personaggio, il che non avrà effetto solo sul suo aspetto fisico, ma anche sulla difficoltà del gioco: più scuro sarà il colore della pelle, più alto sarà il livello di difficoltà.

Si passa, infatti, da “Facile”, corrispondente a un colorito piuttosto pallido, a “Molto difficile”, che equivale al colore di pelle più scuro disponibile. Date un’occhiata voi stessi, a partire dal minuto 5:40 del video qui in basso:

Gli sviluppatori del titolo alla Ubisoft hanno inoltre chiarito che il livello di difficoltà influirà sul denaro ricevuto e sul modo in cui gli altri personaggi del gioco interagiranno con quello creato dal giocatore.

Per quanto invece riguarda il sesso del personaggio, South Park: Scontri Di-Retti vi chiederà di scegliere fra ben 3 opzioni: maschio, femmina e altro. Una scelta interessante, oltre che divertente, poiché costituisce anche un cambiamento di direzione rispetto al titolo precedente della serie, South Park: Il Bastone della Verità, in cui il protagonista poteva essere soltanto un ragazzo.

South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile per PS4, PC e Xbox One e la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 17 ottobre.

Fonte: DS, Eurogamer.

telegra_promo_mangaforever_2