A giugno, vi avevamo anticipato che già si vociferava riguardo una versione rimasterizzata per console di nuova generazione e visori VR del famoso titolo Rockstar L.A. Noir. Ora, queste voci hanno trovato una conferma ufficiale: L.A. Noir vedrà presto la luce in versioni compatibili con PS4, Xbox One e Nintendo Switch; inoltre, è previsto anche un titolo per VR, ispirato al gioco originale. Sarà la prima volta che un gioco Rockstar approderà su Switch.

Questa versione aggiornata del gioco uscito nel 2011 L.A. Noir verrà pubblicata il prossimo 14 novembre. La versione per Nintendo Switch conterrà anche tutti i DLC e sarà ottimizzato per questa specifica console: ad esempio, si potranno usare le funzionalità giroscopiche dei Joy-Con, i controlli per il movimento, come anche l’HD Rumble e nuovi angoli di inquadratura.

Se invece vorrete giocare a L.A. Noir sul vostro Nintendo Switch in versione console portatile, noterete che sono stati implementati anche dei nuovi controlli per touch screen.

Ciò che rende particolarmente interessante l’uscita di L.A. Noire su Nintendo Switch è che questa sarà la prima volta che un gioco Rockstar Games sarà giocabile su Switch.

Quanto invece alle versioni del gioco per PS4 e Xbox One, anche queste includeranno, oltre al gioco base, anche tutti i DLC, come anche dei miglioramenti grafici, come luci, ombre e nuvole migliorate, nuove angolature cinematiche per le inquadrature, texture ad alta risoluzione e altre migliorie simili.

Il gioco girerà a 1080p nativi su PS4 e Xbox One, con grafica in 4K per i giocatori su PS4 Pro e Xbox One X.

Rockstar pubblicherà inoltre L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive, che si focalizzerà su 7 dei casi presenti nel titolo originale, ricostruiti e ripensati appositamente per la realtà virtuale. L.A. Noire: The VR Case Files arriverà il prossimo 14 novembre.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2