Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.

Making Star Wars riporta che, nello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo, il Millennium Falcon avrà un aspetto diverso da quella a cui siamo abituati. Ovviamente si tratta di una versione precedente alla trilogia originale quando la nave era ancora in possesso di Lando Calrissian.

Stando alla fonte, il Falcon avrà una verniciatura bianca con dettagli blu. Inoltre trasporterà la merce grazie a dei cavi agganciati sulla parte anteriore che fungono da “prolungamento” della nave.

L’aspetto sarà molto simile a quello che il Falcon aveva ne Il Risveglio della Forza dove appariva di sfuggita.

Il film è diretto da Ron Howard e vede nel cas Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture. Nel cast anche Paul Bettany (Visione nel Marvel Universe cinematografico).

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

telegra_promo_mangaforever_2