L’8° ottobre 2017 Dragon Ball Super presenta un episodio speciale dalla durata di 1 ora!

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sugli episodi di Dragon Ball Super del mese di settembre e della prima domenica di ottobre! Procedete, dunque, a vostro proprio rischio e pericolo.

Come di consueto ad ogni inizio mese, le riviste televisive giapponesi hanno svelato le prime anticipazioni e i titoli degli episodi di Dragon Ball Super che saranno trasmessi nell’intero mese di settembre e nella prima domenica di ottobre.

A giudicare dai primi spoiler si evince che l’attuale Torneo del Potere, nel quale gli Universi stanno combattendo per la loro sopravvivenza, potrebbe essere il palcoscenico per una morte importante tra le fila del nostro settimo Universo, per un tradimento, per l’epico scontro tra Goku e Jiren, per la nuova trasformazione per il Saiyan protagonista e tanto altro ancora! I prossimi mesi, che ci avvicinano man mano al climax dell’arco narrativo, sfodereranno gli episodi più caldi e i più entusiasmanti.

Dopo aver alzato leggermente l’entusiasmo, partiamo subito con le anticipazioni degli episodi di settembre e della prima domenica di ottobre. Teniamo sempre presente che, nonostante gli spoiler siano stati confermati come autentici, i titoli potrebbero subire variazioni.

Ovviamente, attenzione agli SPOILER!

  • 10 settembre 2017 – Dragon Ball Super non va in onda in Giappone perchè Fuji TV trasmetterà uno speciale da 27 ore sulla storia del Giappone. In questo speciale appariranno anche gli eroi di Dragon Ball e One Piece per incentivare i bambini giapponesi ad apprendere il passato della loro nazione.
  • 17 settembre 2017 – Dragon Ball Super 107 – “La vendetta di F! Un’astuta trappola già programmata?!“.

“Fuwa, il Kaioshin del 6° Universo, ordina a Frost di eliminare i guerrieri del 7° Universo. Frost accetta ma ad una condizione: se Frost e il 6° Universo vince il Torneo del Potere, le divinità dovranno perdonare a Frost tutti i crimini commessi, dovranno dimenticare le sue malefatte e gli saranno garantite sussistenze finanziarie al fine di adempiere ai suoi affari. Una volta messo in chiaro tutto ciò, Frost prende di mira il Maestro Muten”.

Trailer:

  • 24 settembre 2017 – Dragon Ball Super 108 – “Freezer e Frost! I due malvagi si alleano?!

Freezer è a caccia del suo prossimo obiettivo, mentre Gohan, nel frattempo, sta subendo in malo modo contro Jimeze. I guerrieri del 7° Universo, una volta aver notato che Freezer trova divertente le difficoltà che sta riscontrando Gohan nel suo scontro, cominciano a perdere la fiducia in Freezer e credono che stia in procinto di tradirli“.

  • 1° ottobre 2017 – Dragon Ball Super non va in onda in Giappone perchè Fuji TV trasmetterà uno episodio speciale da 1 ora di One Piece.
  • 8 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 109 – “Il nemico più forte si avvicina a Goku! Lancia la letale Sfera Genkidama!!(Energia Sferica – n.d.r.).

Mentre Gohan era nel mezzo di una battaglia intensa, Goku stava combattendo contro Ribrianne. Spinta dalla volontà di vincere il Torneo del Potere, cosicchè possa diventare una Dea amata, decide di attaccare Goku con tutte le sue forze. Nel frattempo, tuttavia, Jiren dell’11° Universo, che sta risparmiando la sua energia fino a questo momento, infine si presenta davanti a Goku e agli altri guerrieri e comincia a sopprimerli col suo incredibile e colossale Ki“.

Gli episodi appena analizzati sono stati confermati anche dal doppiatore giapponese di Freezer e Frost, , con un foto che lo ritrae prima di eseguire il doppiaggio dell’episodio 108.

Non avete ancora visto la nuova trasformazione di Goku? Cliccate QUI per rimediare, mentre qui potete leggere le prime indiscrezioni che vogliono la nuova evoluzione di Goku come un ritorno alle origini, come se Goku sia destinato a riprovare i sentimenti oscuri propri dei Saiyan.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 106 (Trovatelo! Scontro mortale con un avversario invisibile!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonti: DBU – DBZ – KX

telegra_promo_mangaforever_2