Aspettando le fiere del fumetto autunnali, su tutte Lucca Comics and Games, Edizioni Star Comics svela alcune delle prossime novità.

Edizioni Star Comics ha organizzato una nuova diretta sulla propria pagina Facebook ufficiale, durante la quale Cristian Posocco, publishing manager della linea manga della casa editrice, ha svelato alcuni annunci e novità che vi riportiamo di seguito:

Esaurita la prima edizione Steel Ball Run — settima parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki — verrà ristampata in formato New Edition, basato, come le riedizioni delle sei serie precedenti, sulla più recente bunko ancora in corso in Giappone (11 volumi al momento su circa 18 previsti);

My Hero Academia sarà protagonista di un giveaway per rendere più dolce il rientro a scuola e in ufficio; il regolamento del concorso, che mette in palio uno zaino e un set di cancelleria illustrati a tema, verrà pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social di Edizioni Star Comics. Unica condizione è avere una copia di My Hero Academia 10.

È stata mostrata in anteprima la variant cover di Paolo Barbieri per Children of the Whales ed è stato annunciato che Marco Checchetto realizzerà la variant per Mob Psycho 100.

Posocco ha ricordato che il 22 e il 23 Settembre saranno le giornate del fumetto gratuito di Edizioni Star Comics, i Free Comic Book Days in cui sarà possibile ricevere, nelle fumetterie aderenti, sei albi spillati in omaggio contenenti un assaggio di altrettanti titoli già usciti o di prossima uscita: My Hero Academia, Children of the Whales e Mob Psycho 100 per quanto riguarda i manga; Sandokan, Sapienti e Britannia per quanto riguarda le produzioni italiane, europee e americane.

Dalle domande degli utenti della pagina Facebook:

Umineko è interessante ma è una licenza complicata, così come sono complicati Dragon Ball Heroes e Steins;Gate perché parti di un progetto crossmediale;

a Lucca Comics and Games verranno fatti annunci “fichissimi”;

Steel Ball Run sarà mensile da Aprile 2018

a breve spiegheranno i piani per Lucca Comics and Games;

The Promised Neverland è un manga “fichissimo”;

l’edizione Gazzetta di One Piece arriverà per ora al volume 80 e poi si vedrà;

continueranno a proporre manga horror;

sulle light novel è stato risposto “chissà”;

la eternal edition di Sailor Moon ritarderà per motivi di approvazione da parte del Giappone, la standard uscirà regolarmente a Novembre;

non c’è nulla di ufficiale sulla eventuale pubblicazione della nuova serie di Card Captor Sakura.

telegra_promo_mangaforever_2