I 10 migliori episodi di Batman: The Animated Series

Pubblicato il 6 Settembre 2017 alle 18:25

Scopri i 10 migliori episodi di Batman TAS in occasione del 25° anniversario.

Batman: The Animated Series ha festeggiato il suo 25° anniversario ieri. Il primo episodio della serie animata cult di Bruce Timm ed Eric Radomski andò in onda, infatti, il 5 settembre 1992, cambiando per sempre l’animazione statunitense negli anni a seguire. Batman TAS non è ricordata solo come uno dei migliori adattamenti di Batman, ma anche per i suoi temi complessi, il tono dark, la qualità artistica, lo stile noir, e le origini moderne del personaggio.

Scopriamo, quindi, insieme i 10 migliori episodi di Batman: The Animated Series.

10. La resa dei conti

Robin scopre che il responsabile di un giro di estorsioni che lui e Batman stanno cercando non è altri che Tony Zucco, l’uomo che ha assassinato i suoi genitori. Batman chiede a Robin di restare a casa e lasciare che sia lui a occuparsi della cattura di Zucco. Ma Robin decide di uscire lo stesso per catturarlo di persona.

09. Arlecchinata

Quando Joker ruba un’arma nucleare, Batman provvede al rilascio di Harley Quinn da Arkham, in modo da aiutarlo a catturare Joker.

08. L’uomo che uccise Batman

Un criminale da strapazzo racconta la storia di come abbia all’apparenza ucciso accidentalmente Batman, e di come ora tutti lo vogliano morto.

07. Un piccolo favore

Un uomo comune si ritrova costretto ad assistere Joker a uno dei suoi crimini.

06. Harley e Pam

Harley Quinn si unisce a Poison Ivy e insieme diventano le Regine del Crimine. Quando Joker e Batman lo scoprono, non sono certo contenti.

05. I pesci che ridono

Joker inizia a minacciare il personale di un ufficio brevetti quando si rifiutano di brevettare deformi.

04. Attenti al Fantasma Grigio

Gotham è colpita da una serie di attentati che ricordano quelli di una vecchia serie televisiva e il suo protagonista potrebbe esserne il responsabile.

03. Doppia personalità

Durante la campagna elettorale, Harvey Dent perde poco a poco il controllo della sua perfida doppia personalità, finché il gangster Rupert Thorne non la scatena inavvertitamente. Due Facce inizia così a derubare Thorne per vendetta, ma sia il gangster sia Batman hanno intenzione di dargli la caccia per motivi personali.

02. L’ho quasi ucciso

In un bar, alcune nemesi di Batman discutono di come lo abbiano quasi ucciso.

01. Cuore di ghiaccio

 

Batman deve fermare un vendicativo Mr. Freeze dall’adempimento della sua vendetta nei confronti di un insensibile uomo d’affari.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00