Il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, e il suo team hanno già lo sguardo rivolto al futuro: la realizzazione di nuovi progetti per console di prossima generazione.

Final Fantasy XV è stato pubblicato lo scorso anno, e mentre una gran parte del team che ha lavorato al suo sviluppo è ancora al lavoro sui DLC del titolo, è comunque chiaro che stiano già pensando a cosa potrebbe riservare per loro il futuro.

Per poter fare luce su quelli che potrebbero essere i progetti futuri del team che ha sviluppato Final Fantasy XV, il direttore del gioco, Hajime Tabata, ha risposto ad alcune domande durante una intervista che ha avuto luogo al PAX West di Seattle.

Tabata ha spiegato che, per i suoi progetti futuri, il team non sta guardando alla corrente generazione di console, ma alla prossima: mentre Final Fantasy XV Windows Edition rappresenta il livello massimo di perfezione tecnologica realizzato dallo studio, il loro sguardo è “proiettato al futuro, dove (questi traguardi) possono diventare anche più grandi”.

Stando alle parole del game designer, Final Fantasy XV Windows Edition è a malapena a metà strada rispetto a quello che è l’obiettivo finale della squadra. Inoltre, la natura multimediale del progetto Final Fantasy XV è una impalcatura che il team vuole usare come base per la realizzazione di giochi futuri.

Tabata non ha però specificato se questi progetti futuri riguardano un nuovo gioco della saga di Final Fantasy, o qualcosa di completamente nuovo, ma ha aggiunto che la sua squadra vorrebbe lavorare a un nuovo progetto per visori VR, oltre a Monster of the Deep: Final Fantasy XV.

Nel frattempo, Square Enix continua a mantenere i fan aggiornati su Final Fantasy XV: è stato da poco annunciato, durante la Gamescom 2017, il gioco per dispositivi mobili Final Fantasy XV Pocket Edition, e da pochi giorni è anche già disponibile un nuovo contenuto aggiuntivo gratuito, l’evento crossover con Assassin’s Creed Assassin’s Festival, che sarà online fino al 31 gennaio 2018. Inoltre, Episode Ignis, l’ultimo dei 3 DLC dedicati ai compagni di viaggio di Noctis, sarà disponibile a partire da dicembre.

Final Fantasy XV è al momento disponibile per PS4 e Xbox One, ma la versione compatibile con PC Windows sarà pubblicata agli inizi del 2018, mentre Final Fantasy XV Pocket Edition vedrà la luce questo autunno, e sarà disponibile per iOS, Android e Windows 10

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2