Il nuovo numero di Famitsu ha riportato nuove, succose notizie sul gameplay di Code Vein, oltre alla presentazione di 2 nuovi personaggi. Infine, potrete godervi un video gameplay tutto nuovo della durata di oltre 17 minuti.

Iniziamo subito con le tante informazioni sul sistema di gioco alla base di Code Vein, videogioco realizzato dai creatori di God Eater.

Creazione del Personaggio

In Code Vein, i giocatori creeranno il proprio personaggio, che ne sarà il protagonista. I giocatori potranno inoltre scegliere elementi di personalizzazione del proprio personaggio, come la voce il suo aspetto, inclusi anche dettagli come i contorni del viso e la grandezza e luminosità delle pupille.

Sistema

  • I personaggi possono equipaggiarsi con 2 tipi di armi, fra le quali sarà possibili switchare velocemente, senza, dunque, avere bisogno di aprire alcun menu di gioco.
  • L’equipaggiamento stesso potrà essere cambiato in qualsiasi momento, questa volta, però, dal menu.
  • I personaggi aumentano di livello ottenendo Punti Esperienza, e in questo modo le loro statistiche migliorano.
  • L’interfaccia utente è semplice e piccola.
  • Inoltre, esiste anche un’azione speciale, “Special Blood Sucking”, che potrà essere impiegata solo rispettando determinate condizioni, che aumenterà l’ammontare di sangue ottenuto. Questo comando, ovviamente, permetterà anche di infliggere danni maggiori ai nemici.
  • Code Vein avrà anche un “Focus System”, rappresentato da una barra che, una volta piena, potenzierà ulteriormente il personaggio.
  • I giocatori potranno cooperare, coordinarsi, e trasferire HP al proprio compagno.
  • Il gioco avrà azioni come combo, attacchi alle spalle e parate.

Passiamo ora alla presentazione ufficiale di 2 nuovi personaggi di Code Vein, rivelata sempre su Famitsu:

  • Rui: avrà la voce di Kaito Ishikawa e sarà un giovane leader che cerca giorno e notte di salvare i Revenant.
  • Io: sarà doppiata da Lynn e sarà una Revenant, che diverrà molto vicina al protagonista del gioco. Ha perduto ogni suo ricordo, ma è a conoscenza di molte informazioni sui Revenant e Vein. Sembra essere nel design molto simile al personaggio Shio di God Eater.

Infine, ecco un nuovissimo video gameplay esteso, della durata di oltre 17 minuti, che vi permetterà di avere una idea più chiara del gameplay e delle ambientazioni del gioco:

Code Vein sarà disponibile per PS4, Xbox One e Pc, e la sua uscita sul mercato è prevista per gli inizi del 2018.

Fonte: PL1, PL2.

telegra_promo_mangaforever_2