L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2019 negli USA.

Lucasfilm e Disney hanno annunciato l’uscita di Colin Trevorrow dalla regia di Star Wars: Episodio IX con il seguente comunicato.

Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno scelto reciprocamente di separarsi da Star Wars: Episodio IX. Colin è stato un ottimo collaboratore per tutto il processo di sviluppo, ma siamo giunti tutti alla conclusione che le nostre visioni per il progetto differiscono. Auguriamo il meglio per Colin e condivideremo presto altre informazioni sul film.

Stando al sito The Hollywood Reporter, le maggiori preoccupazioni con il progetto hanno riguardato problemi di script, con Trevorrow in continuo contrasto con ogni bozza del film, che ha portato lo sceneggiatore Jack Thorne a salire a bordo del progetto. In più, il suo ultimo lavoro da regista, The Book of Henry, è stato un insuccesso di pubblico e critica, con Lucasfilm e Disney insicure di continuare ad affidare al regista il terzo capitolo della nuova trilogia, e dopo l’uscita di Phil Lord e Chris Miller dallo spin-off su Han Solo, hanno deciso di separarsi anche da Trevorrow.

Trevorrow è il terzo regista a lasciare un film di Star Wars dopo Lord e Miller, ma anche Josh Trank, che dopo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è stato immediatamente scartato da Lucasfilm per dirigere uno spin-off della saga.

telegra_promo_mangaforever_2