Tite Kubo sarà ospite speciale dell stand Panini Comics al Lucca Comics and Games 2017 (dal 1° al 5 novembre 2017).

Bleach si è ormai concluso da un anno esatto e l’autore del manga, Tite Kubo, in un’intervista non recente su Weekly Shonen Jump ha dichiarato che gli piacerebbe vedere combattere in una battaglia pulita due dei suoi tanti Shinigami creati nell’opera, ovvero Shunsui Kyoraku e Jushiro Ukitake e il motivo principale risiede nel fatto che i due personaggi possiedono lo stesso stile di combattimento.

Ecco le parole di Kubo a riguardo:

Shunsui e Ukitake sono entrambi spadaccini il che creerebbe un atmosfera ed elementi visivi fantastici, ma in realtà non riesco ad immaginare una ragione per la quale vorrebbero combattersi nella storia. Vanno davvero d’accordo e sono stati migliori amici per tanto tempo. Tuttavia, sarei curioso di vedere cosa verrebbe fuori in una battaglia tra loro. Ma se dovessi sceglierne un altro, allora prenderei Ichigo e Kaine, ma quest’ultimo non c’è più, quindi…“.

Kubo al momento non è impegnato in altri manga dunque se Shueisha dovesse proporglio un sequel di Bleach, chissà che non ritorni su queste parole e non crei uno scontro tra Shunsui e Ukitake dal momento che gli piacerebbe.

Ricordiamo che Tite Kubo sarà ospite speciale dell stand Panini Comics al Lucca Comics and Games 2017 (dal 1° al 5 novembre 2017).

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e la pubblicazione è al momento giunta al volume 73.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2